Visualizzazioni post:67

Lo stile di Constantine Kanakis è una sofisticata fusione delle sue influenze — la precisione di Vinnie Moore, il gusto neoclassico di Jason Becker e la potenza pura di Jeff Loomis. Tuttavia, Solitude trova una propria collocazione nel panorama musicale.
È un’opera di musica finemente cesellata, in cui la maestria tecnica non oscura mai la risonanza emotiva. Per i fan dell’era Shrapnel Records e per gli strumentisti moderni allo stesso modo, Kanakis offre un rinfrescante promemoria del perché la chitarra resti lo strumento espressivo per eccellenza.
Solitude” è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali: https://orcd.co/solitudesingle
Attivo nella scena metal del Regno Unito e noto per il suo lavoro con la band power metal Sorceress of Sin, Kanakis è stato elogiato per il suo “assolutamente fluido e magnifico shredding” e per la capacità di inserire “spettacolari sfumature neoclassiche” nelle sue linee di chitarra. Con Sorceress of Sin ha contribuito a tre album in studio, incluso l’ultimo, Ennea (2024), e si è esibito al Bloodstock Festival 2021 sul palco New Blood Stage.
Attualmente, Kanakis si sta concentrando sul suo lavoro strumentale solista, traendo ispirazione dai grandi della chitarra neoclassica e metal per creare musica tecnicamente straordinaria e al contempo coinvolgente dal punto di vista emotivo.
Links
www.facebook.com/constantine.kanakis
www.instagram.com/constantinekanakisofficial
www.youtube.com/@ConstantineRiffItUp
www.threads.com/@constantinekanakisofficial



