Feline Melinda – Dance Of Fire And Rain (2014)

Titolo: Dance Of Fire And Rain
Autore: Feline Melinda
Genere: Melodic Metal Rock
Anno: 2014
Voto del redattore HMW: 7.5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:1422

Ritornano sul nostro sito i Feline Melinda, storica band dell’Alto Adige attiva sin dalla fine degli anni ’80, anche se Rob Irbiz è l’unico rimasto della iniziale line-up. Avevo recensito e apprezzato il precedente “Morning Dew” e non posso che fare lo stesso con questo “Dance Of Fire And Rain”, che ci mostra un gruppo in piena salute.
Il disco è ben prodotto (sono stati scelti per esso i rinomati Finnvox Studios di Helsinki), i suoni sono ottimi e il genere continua ad essere quel particolare ibrido tipico dei Feline Melinda, con una forte base power metal che richiama Stratovarius e Hammerfall mista ad una attitudine hard rock / AOR molto dolce, che culmina in ballatone molto intense.
Non c’è da stupirsi quindi se di fronte a brani veloci e con piene caratteristiche power/heavy come l’opener “Everybody Here”, “Blue Diamond” o la title-track troviamo anche parti molto più lente, come la canzone d’amore “Luna (My Love)”, la più “commerciale” “Girlfriend” o ancora la versione di “Angel Eyes” con il piano.
“Dance Of Fire And Rain” accontenterà sicuramente i fan della band altoatesina, purtroppo non estremamente prolifica in termini di uscite nè di date live, ma che ha indubbiamente il merito di sfornare sempre buoni album con ingredienti sì classici, ma usati con molta classe e raffinatezza.

Tracklist:

1. Everybody Here
2. Blue Diamond
3. Angel Eyes
4. Tears of Sebastienne
5. Luna (My Love)
6. Dance of Fire and Rain
7. Mountain Girl
8. Alone
9. Girlfriend
10. Angel Eyes (Piano Version)
11. Dance of Fire and Rain (Extended Version, Bonus Track)

Line-up:

Rob Irbiz (Voce, Chitarra, Cori)
HeadMatt (Chitarra)
Gschnell (Basso)
Chris Platzer (Batteria)

Sito ufficiale: www.felinemelinda.com
Facebook: https://www.facebook.com/felinemelinda
Etichetta 7Hard – http://www.7hard.de

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.