Visualizzazioni post:2147
30/11/2012 : Blood Red Fest – Blogos, Casalecchio Di Reno (BO)
Programma della serata:
ore 21.30 – Relic – Mutant Death Metal
ore 22:10 – Eva Can’t – Melodic Progressive Death Metal
ore 23:00 – Mourn In Silence – Death Metal Symphonic
ore 24:00 – Malnatt – Black Metal
Siamo alla prima edizione del Blood Red Fest, presso il Blogos di Casalecchio, locale che si sta affermando sulla scena dei concerti metal bolognesi; vedremo susseguirsi sul palco le band locali Relic, Eva Can’t, Mourn In Silence e Malnàtt.
L’ingresso ad offerta libera non rallenta l’entrata per le decine di metallari che via via popolano il locale, colpendo in positivo le stesse band, che quindi salgono sul palco molto cariche.
Effetti di fumo accolgono i RELIC, gruppo “mutant” death metal: con grande energia iniziano a trascinare il pubblico eseguendo i pezzi del loro Ep oltre ad una nuova canzone, “Moments Of Pain”, che sarà presente nel prossimo album. Sotto la guida del camaleontico “Spezz” alla voce, la performance giunge al termine coinvolgendo il pubblico con il ritornello di “Screams, Death And Violence”, lasciando poi il palco agli organizzatori della serata.
Gli EVA CAN’T questa sera presentano in vendita la riedizione del loro ultimo album, “Inabisso” (uscito nel 2011), su ControCorrente Records. A causa di problemi personali il bassista oggi è sostituito da Paul, già chitarrista dei Relic.
L’intro sinfonica dei “Vespri Del Silenzio” riceve la band progressive death metal, che presenta brani cantati esclusivamente in italiano. La setlist prevede “E.V.A.”, il vecchio cavallo di battaglia del primo album, un nuovo pezzo, “Hinthial”, che sarà presente nel prossimo lavoro, oltre a due brani del secondo album, tra i quali “Cronoavanguardia”, da cui è stato tratto un videoclip pochi giorni fa.
Il successivo cambio palco fa salire on stage i MOURN IN SILENCE, band symphonic/gothic/death metal imolese. Il gruppo ha presentato il mese scorso la nuova fatica dopo ben otto anni di impegno: “Until The Stars Won’t Fall”, autentico capolavoro, che giustifica quindi il tempo impiegato nel realizzarlo! La band propone più che altro brani dal nuovo album accompagnati anche dalla voce melodiosa di Caterina, ospite in “Where The Sun Can’t Shine” e nella title-track.
La chiusura del Blood Red Fest è affidata allo storico gruppo bolognese dei MALNATT, capitanato dall’eccentrico Pòrz.
Il gruppo alterna brani tratti dagli album “Happy Days” e “La Voce Dei Morti”, con grande partecipazione dei presenti; il cantante non mai perde l’occasione di interagire col pubblico, grazie ad un’ottima presenza scenica.
Da segnalare la presentazione di un nuovo brano, “Don Matteo”, presente nel recente album “Principia Discordia”, in vendita dal 3 dicembre, pubblicato da Bakerteam Records. Dopo la fuga dal palco di Pòrz il concerto si conclude, lasciando al pubblico il ricordo di una bella serata con musica eccellente.
Di seguito altre foto della serata, tutte realizzate da Lucia “Lucita” Palomba.
Relic:
Eva Can’t:
Mourn In Silence:
Malnàtt:
Materiale della neonata Controcorrente Records: