Slider by IWEBIX

The King’s Band – Antichrist (2012)

Pubblicato il 5/03/2013 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Antichrist
Autore: The King's Band
Genere: Glam Rock / Hard Rock
Anno: 2012
Voto: 6

Visualizzazioni post:364

Ritorna sulle nostre pagine Karlage King, leader dei The King’s Band, personaggio davvero curioso e divertente, amante del glam e dotato di una profonda avversione per l’heavy metal e l’hard rock arrivati successivamente agli anni ’80.

Karlage King ama far parlare di sè con queste provocazioni e anche la copertina di “Antichrist” colpisce in tal senso, con il nostro protagonista crocefisso a testa in giù con mutande leopardate e un ghigno beffardo sul muso.

“Antichrist” è un EP di sei brani, tre dei quali già comparsi nel precedente demo del 2009, prodotto che offriva una resa sonora e vocale insufficiente. In tutto questo tempo Karlage si è indubbiamente dato da fare, così questo EP gode di una migliore produzione, i brani scorrono meglio e anche la voce (un dramma nel precedente demo) è migliorata, anche se rappresenta sempre il lato debole della band.

I tre vecchi brani vivono quindi di nuova linfa e guadagnano punti, così come i tre nuovi (“Gypsy Night”, “Sex After Night” e “Trip In The After Life”) non sfigurano, grazie in particolar modo al lavoro di chitarra di Matteo Pellegrini, uno dei punti di forza della band che riesce ad essere incisivo e coinvolgente, specialmente in “Sex After Night”. Le band alle quali Karlage King si ispira sono quelle del glam dei primi anni ’80 come Motley Crue e Poison, con una certa influenza nel cantato alla Guns ‘n’ Roses e qua e là delle violente accelerate che lo portano addirittura verso lidi affini ai Motorhead.

La The King’s Band quindi migliora, anche se la sufficienza è strappata solo per la simpatia che il loro leader riesce ad ispirare. Ci aspettiamo che in futuro questo pazzo personaggio riesca a stupirci ancora con un album completo da “sette” in pagella, siamo convinti che Karlage possa fare questo ed altro!

Tracklist:
1. Radio Hell
2. Gypsy Night
3. Sex After Night
4. Trip In The After Life
5. You Are My Bitch
6. Death Or Glory

Line Up:
Karlage King (Voce)
Matteo Pellegrini (Chitarra)
Antisocial (Basso)
Luca Spinozzi (Batteria)

Facebook: www.facebook.com/thekingsband
Myspace: www.myspace.com/karlageking
Promozione Necrotorture Agency – www.necroagency.com

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *