Slider by IWEBIX

Carcharodon – Roachstomper (2013)

Pubblicato il 3/06/2013 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Roachstomper
Autore: Carcharodon
Genere: Death / Sludge
Anno: 2013
Voto: 6/7

Visualizzazioni post:439

I Carcharodon sono pesanti e decisi come lo squalo bianco che richiamano con il loro monicker, sono italiani – di Alassio per la precisione – ed escono con questo loro secondo lavoro ufficiale per la label francese Altsphere Production, sempre molto abile nel cercare band con questi tipi di sonorità. Nella biografia si parla di stoner/death n roll e i Carcharodon si affibbiano l’etichetta di “Macho Metal” (che è anche il nome del debut album di qualche anno fa) con l’intenzione di mixare a piacimento generi come old school death metal, sludge, stoner, blues e country. Non sempre l’amalgama riesce bene ma laddove il disco potrebbe presentare qualche lacuna ci pensa l’ironia del combo ligure a rendere tutto più piacevole.

“Roachstomper” prende tutti i brani dal precedente “Promo Herectus 2010” (un titolo geniale) che probabilmente serviva per cercare un’etichetta e non era stato distribuito e ne aggiunge altri che non variano gli ingredienti della band: il sound è pesante, la voce di Dr.Pixo è un growl che sputa sangue, i ritmi sono putridi e paludosi e il tiro in generale è ben sostenuto. Sorprende l’apertura melodica di “Burial in Whiskey Waves” che arriva al termine di un sound melmoso che ti prende e ti butta in un trip sonoro tra lo stoner e il death metal dal quale difficilmente si esce con le orecchie e la psiche sane e salve.

Nel complesso un lavoro niente male, non si grida al capolavoro davanti a dischi come “Roachstomper” ma fa sempre piacere vedere che in Italia ci sono gruppi bravi come i Carcharodon che non si stancano di sperimentare e di sfuggire alle facili etichettature.

Tracklist:
1. Stoneface Legacy
2. Pig Squeal Nation
3. Adolf Yeti
4. Beaumont, Tx
5. Jumbo Squid
6. Marilyn Monrhoid
7. Chupacobra
8. Burial in Whiskey Waves
9. Alaska Pipeline
10. Voodoo Autopsy
11. The Sky Has No Limits

Line-up:
Dr. Pixo the Maniac – Bass, Vocals (harsh)
Zack Condor – Drums, Percussion, Vocals (backing)
Max – Guitars
Boggio the Zulu Hammer – Guitars, Vocals (backing)

Myspace: http://www.myspace.com/carcharodonpelvis
Facebook: https://www.facebook.com/Carcharodonband
Etichetta Altsphere Productions – http://altsphere.com/en/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *