Slider by IWEBIX

Lordi – To Beast Or Not To Beast (2013)

Pubblicato il 22/06/2013 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: To Beast Or Not To Beast
Autore: Lordi
Genere: Hard Rock
Anno: 2013
Voto: 6/7

Visualizzazioni post:370

Ritornano con il sesto album i mostruosi Lordi, pronti a sconvolgere di nuovo le nostre notti rendendole quantomeno insonni, sperando che la luce dell’alba ci veda ancora vivi e non morti di paura!

Con un titolo geniale la malefica truppa guidata da Mr.Lordi ci offre dieci nuovi brani che non variano di una virgola gli ingredienti della band, ma che mancano di quelle “hit” che a suo tempo resero famosi ed immediatamente riconoscibili i mostriciattoli finlandesi.

Già da qualche album i Lordi faticano a comporre dei successori di brani memorabili come “Would You Love A Monsterman?”, “Blood Red Sandman”, “My Heaven Is Your Hell” o “Hard Rock Hallelujah”, tanto per citarne alcuni, e anche il nuovo lavoro non regge il confronto con i suoi predecessori.

Ciò non significa che “To Beast Or Not To Beast” sia un pessimo album, tutt’altro: brani come “The Riff” (scelto come singolo e con la partecipazione della “coniglietta” Dominika Jandlova), “Horrifiction” e “Candy For The Cannibal” sono in classico Lordi-style, con temi hard rock di fondo e ritornelli immediati, scanditi dal vocione rauco del cantante. Spiccano per immediatezza anche la simpatica “I Lov Ugly” e “Sincerely With Love”, che sembra particolarmente adatta per i live.

Non manca un doveroso omaggio con la song conclusiva – “SCG6: Otus’ Butcher Clinic” – dove viene riadattato un assolo di batteria di Otus (Tonmi Lillman), ex membro dei Lordi scomparso l’anno scorso.

In sintesi se siete già fan dei Lordi troverete “To Beast Or Not To Beast” un album carino con qualche bella canzone, se invece vi avvicinate per la prima volta al gruppo più mostruoso del panorama heavy metal il consiglio è quello di acquistare i primi due album della band, non ne rimarrete delusi!

Tracklist:
1. We’re Not Bad for the Kids (We’re Worse)
2. I Luv Ugly
3. The Riff
4. Something Wicked This Way Comes
5. I’m the Best
6. Horrifiction
7. Happy New Fear
8. Schizo Doll
9. Candy for the Cannibal
10. Sincerely with Love
11. SCG6: Otus’ Butcher Clinic

Line-up:
Mr. Lordi – Voce
Amen – Chitarre
Hella – Tastiera
OX – Basso
Mana – Batteria

Sito ufficiale: www.lordi.fi
Facebook: www.facebook.com/LordiOfficial
Myspace: www.myspace.com/lordi
Etichetta AFM Records – www.afm-records.de

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *