Tempest Rising – Calm Before The Storm (2013)

Titolo: Calm Before The Storm
Autore: Tempest Rising
Genere: Metalcore / Melodic Death Metal
Anno: 2013
Voto del redattore HMW: 6/7
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:567

Non sappiamo se la loro Perth sia effettivamente la città più isolata del mondo come dichiarano i Tempest Rising, ma sicuramente ci va molto vicino. Unica grande città dell’Australia Occidentale, dista migliaia di chilometri dalle “colleghe” Melbourne, Sidney o Brisbane, che stanno tutte dall’altro lato. Questo isolamento pare comunque non aver avuto peso sulle influenze artistiche della band, che pesca dalle moderne produzioni di death melodico e metalcore per offrirci – in attesa del primo full lenght previsto per il 2014 – l’EP “Calm Before The Storm”.
Solo diciassette minuti per quattro canzoni, ma sono abbastanza per farci un’idea riguardo al combo australiano: brani tirati e potenti, con una buona produzione ed un sound moderno che riescono ad esaltare per bene i singoli strumenti. Ci sono parti rabbiose e veloci in tutte le song, mentre nella conclusiva “No Remorse” troviamo anche diverse influenze di death melodico e metalcore, mentre nelle prime due “The Descent” e “My Extacy” si è più ancorati al thrash di stampo moderno. Un discorso a parte lo merita “Hollow Dreams”, un brano lento durante il quale ti aspetti sempre la schitarrata e la rabbia che alla fine invece non arrivano, consegnandoci quindi un pezzo inaspettatamente soft.
Non male come “assaggio”; in attesa dell’esordio ufficiale da oggi sappiamo che anche nella lontanissima Perth battono dei cuori heavy metal!

Tracklist:
1. The Descent
2. My Extacy
3. Hollow Dreams
4. No Remorse

Line-up:
Vin Trikeriotis – Vocals
James Ward-Armstrong – Lead Guitar
Sheldon Blackwell – Lead Guitar
Jarrad Cracknell – Bass
Bill Mann – Drums

Facebook: https://www.facebook.com/tempestrisingofficial
Promozione Killshot – www.killshotpr.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.