Visualizzazioni post:2190
Vengono dall’Abruzzo – per la precisione da Teramo – e si autoproducono i Rockrace, qui con “Valkirja” al secondo album della loro carriera. I ragazzi si presentano a noi con un hard rock carico di passione, che non disdegna frequenti incursioni nel blues e che non nasconde la passione per i Led Zeppelin e le altre band del passato. Non manca nemmeno l’esperienza che salta subito all’orecchio con la prestazione di Rudy Baiocchi, cantante di lungo corso che con la sua voce calda arricchisce i brani del combo teramese donandogli un bell’effetto “vintage”.
Non dimentichiamo naturalmente gli altri musicisti di una formazione volutamente ridotta all’osso, con una chitarra e senza tastiere, come a dire che basta il minimo per suonare fottutamente rock. Oltre a brani più diretti come la titletrack e “Too Bad”, tanto per citarne un paio, i Rockrace mostrano anche il lato più soft rallentando i ritmi in “To Love And Hate” o in “Walk On By Myself”.
Non si può certo dire che “Valkirja” suoni originale e probabilmente non è nemmeno quello che cerca la band, impegnata a divertirsi e a divertire chi ascolta con del sano rock and roll. L’obiettivo è raggiunto, pollice alto e su il volume!
Tracklist:
01. The Beginnin
02. Best Love
03. I Hate The World
04. To Love And Hate
05. Too Bad
06. Hole In My Soul
07. Valkirja
08. Uprising
09. Walk On By Myself
10. Wide Hips 69
Line-up:
Rudy Baiocchi – voce
Antonio Gambacorta – chitarra e cori
Tommaso Paolone – basso
Glauco Di Sabatino – batteria
Sito ufficiale: www.rockrace.it
Facebook: http://www.facebook.com/rockraceband
Promozione Necroagency – www.necroagency.com