Slider by IWEBIX

Axecuter – Metal Is Invincible (2013)

Pubblicato il 29/07/2013 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Metal Is Invincible
Autore: Axecuter
Genere: Heavy Metal / Thrash Metal
Anno: 2013
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:317

Ma che cosa vorrà mai fare quel babbeo in copertina, quello con i soldi che gli escono dalle tasche? Vorrà mica sfidare il nostro borchiatissimo metallaro di fiducia? Non lo sa che “Metal Is Invincible”? Con questa cover davvero pacchiana e con un titolo così è facile capire cosa possa uscire dalle casse del nostro stereo una volta premuto il tasto “play”: heavy metal, puro e semplice.
Gli Axecuter vengono dal Brasile e “Metal Is Invincible” esce per la Inferno Records, una label che ripudia i modernismi e si concentra su piccole chicche disseminate in giro per il mondo. Il disco è davvero old school, con sfuriate di metallo classico che si alternano ad altre più orientate sullo speed / thrash metal in un mix di Accept, Exciter e anche un po’ di sana ignoranza alla Motorhead. Gli Axecuter non sono alle prime armi e tre canzoni qui presenti sono state scritte nel 2001 (con diversi titoli), quando la band si chiamava ancora Slammer. Tra le song meglio riuscite citiamo la quadratissima “Too Heavy To Load” e la bella strumentale “Destructive Blitzkrieg”, dal ritmo forsennato; è doveroso ricordare, sebbene sia una cover, la riproposizione di “Heavy Metal To The World” dei Manilla Road, con ospite proprio un membro della band: Mark “The Shark” Shelton. Quest’ultima song è disponibile solo nella versione più “moderna”, cioè quella in cd, dato che “Metal Is Invincible” esce anche nella paleolitica versione in musicassetta.
Gli Axecuter ci offrono un sound davvero “primitivo”, di certo non originale ma carico di passione e con forti richiami a quegli anni ’80 che videro l’ascesa dei gruppi storici. “Metal Is Invincible” è consigliato agli amanti del metal d’annata, fermo restando che in questo recupero del passato ci sono band, anche solo guardando all’Italia, decisamente più valide.

Tracklist :
01. Metal Is Invincible
02. Too Heavy To Load
03. The Axecuter
04. Bangers Prevail
05. Ritual Of Decibels
06. No God, No Devil (Worship Metal!)
07. Destructive Blitzkrieg
08. Feed The Beast
09. Keep On Sinning
10. The Fires Of Krakatoa
11. Heavy Metal To The World (Manilla Road cover)

Line-up:
Danmented – Vocals (lead), Guitars
Phil Rippervert – Bass
Baphometal – Drums

Facebook: www.facebook.com/axecuter
Myspace: www.myspace.com/axecutermetal
Etichetta Inferno Records – www.inferno-records.net

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *