Simone Terigi – Rock Meditations (2012)

Titolo: Rock Meditations
Autore: Simone Terigi
Genere: Rock
Anno: 2012
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:587

Rock e meditazione? Strano binomio, di solito se si pensa al rock ci viene in mente un capellone che suona la chitarra al massimo volume per poi distruggerla rumorosamente contro un amplificatore e ci viene difficile pensare ad una atmosfera zen con campanelline e tisane biologiche.
E invece Simone Terigi, già chitarrista dei progster Lucid Dream, ci stupisce con questo lavoro completamente strumentale dove il rock viene usato come mezzo per raggiungere la calma e la quiete, magari tenendolo in sottofondo mentre si legge un libro o si sorseggia una tazza di thè.
Simone descrive il suo “Rock Meditations” come “un profondo viaggio nel regno dell’anima e un’introspezione nelle emozioni più intime” e difatti il disco è adatto per staccare un po’ dalla routine quotidiana, magari vorticosa, fatta di lavoro stressante e di traffico snervante. I brani sono molto lunghi e vogliamo segnalare la ben riuscita “The Heart’s Home” con le sue atmosfere folk ma nel complesso tutte le song sono affascinanti e contribuiscono a portare pace e serenità durante l’ascolto.
“Rock Meditations” è un album sicuramente interessante e originale, però non vediamo l’ora di tornare ad alzare il volume!

Tracklist:
1. Sea Note
2. The bells Of Swakening
3. Lardee
4. Astral Memories
5. The Heart’s Home
6. Into The Future
7. Destiny

Line-up:
Simone Terigi – Guitars, Mandolins, Glasses, Heart

Guests:
Nicola Paoli – Cello
Davide Zalaffi – Percussions

Sito ufficiale: www.simoneterigi.com
Myspace: www.myspace.com/simoneterigi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.