Slider by IWEBIX

Rogers – Flucht Nach Vorn (2013)

Pubblicato il 31/08/2013 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Flucht Nach Vorn
Autore: Rogers
Genere: Punk rock
Anno: 2013
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:564

Devo ammettere di non conoscere molto bene la storia del punk tedesco, per cui sono rimasta abbastanza stupita nel leggere che i Rogers vengono dalla Germania, terra che ho sempre associato ai ritmi più squadrati del metal. La band di Dusseldorf invece costituisce un’eccezione a questa (forse solo mia) regola, e lo fa egregiamente. Per darvi un’idea più precisa potrei citare qualche gruppo dell’ondata più moderna, come i primi AFI e gli Offspring coi loro sprazzi di allegria: questi sono i punti di riferimento, più che le band del ’77.
La scelta di cantare tutti i brani nella loro lingua madre rappresenta una inconsuetudine che permetterà ai ragazzi di distinguersi in una scena prevalentemente anglofona, anche se questo rende più difficile canticchiare le canzoni o capire nell’immediatezza di cosa parlino i testi.
Liriche a parte l’immediatezza non è certo un problema per i Rogers, anzi questa è proprio una delle caratteristiche chiave del disco: i suoi tredici brani, sparati come tanti piccoli proiettili, colpiscono l’ascoltatore fin da subito, con la sferzata di energia denominata “Allein” che dà il “la” a tutto quanto.
Non troverete cali di tono in questo album, ma solo belle canzoni, tra le quali spiccano “Fur Immer”, “All Die Jahre” e le chitarre di “Lila Blume”.
Nient’altro da aggiungere quindi, sparate al massimo le casse e giudicate in prima persona!

Tracklist:
1. Allein
2. Licht
3. Ich Will Weg
4. Stoppt Uns
5. Eingesperrt
6. Fur Immer
7. Tanz Mit Dem Teufel
8. All Die Jahre
9. Stillstand
10. Ungewollt
11. Lila Blume
12. Niemandsland
13. Immer Weiter

Line-up:
Chri – chitarra a voce
Nico – chitarra
Simon – batteria
Artur – basso

Fcebook Ufficiale: www.facebook.com/RogersPunkrock
Etichetta People Like You – www.peoplelikeyourecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *