Il Capro – Le Notti Del Maligno vol.1 – Il Riflesso Della Morte

Titolo: Le Notti Del Maligno vol.1 - Il Riflesso Della Morte
Autore: Il Capro
Genere: Stoner Doom
Anno: 2013
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:715

Il Capro? Da paura! Non stiamo parlando del capRoredattore della webzine, bensì di questo quartetto proveniente da Foligno, che utilizza una base stoner-doom per rivisitare quattro brani tratti da famosi film horror. I film in questione non sono horror splatter, bensì tre “thriller” storici: “Psycho” (dal quale sono tratti due brani), “Lo Squalo” (“Jaws” nel titolo originale) e “Rosemary’s Baby”, tre film dove la tensione regna solenne. Il Capro è un progetto esclusivamente strumentale e con appena 12 minuti di musica è difficile dare giudizi lunghi ed accurati, ma possiamo dire al momento che la band riesce a farci rivivere, con le sue atmosfere sinistre ed oscure, la paura e la tensione che ci siamo trovati addosso guardando questi tre capolavori del cinema.
“Le Notti Del Maligno” ha accanto la scritta “vol.1”: secondo le intenzioni della band ci saranno altri due volumi, sempre dedicati al cinema del terrore, con l’intenzione di destrutturare e riarrangiare i brani scelti, trasformandoli in composizioni strazianti e violente in linea col concetto moderno di “terrore”.
Se siete incuriositi i brani sono disponibili sul Bandcamp della loro etichetta (dal nome curioso, Black Vagina Records) e c’è anche un cortometraggio – davvero ben realizzato – per chi volesse provare qualche brivido unendo l’aspetto sonoro a quello visivo. Per ora Il Capro è promosso, ma attendiamo altro materiale in grado di fare accapponare la nostra pelle metallica!

Tracklist:
1. Psycho – The Murder
2. Psycho – Prelude
3. Jaws
4. Rosemary’s Baby

Line-up:
Flavio Spuntarelli – Guitar
Luca Cascone – Synth
Giulio Catarinelli – Bass
Alessandro Sforna – Drums

Facebook: https://www.facebook.com/ilcaproband?fref=ts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.