Soundstrike – Manifesto (2012)

Titolo: Manifesto
Autore: Soundstrike
Genere: Alternative Metal / Crossover
Anno: 2012
Voto del redattore HMW: 7
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:1026

Al giorno d’oggi suonare alternative metal sulla scia di band storiche come i Korn o i Deftones può sembrare davvero retrò, vista la quasi totale scomparsa di questo genere. I Soundstrike – da Terni – ci provano, ci riescono e sfornano il loro “Manifesto” (titolo davvero emblematico) riuscendo nell’intento di riportarci indietro nel tempo di una quindicina d’anni, quando questo genere era davvero all’apice.
Nulla di innovativo, nulla di originale, solo un bel “remember” che ci martella le orecchie con il basso preponderante di Arianna Svizzeretto al servizio delle abrasive vocals di Francesco Coppo, sempre guidati dal caratteristico groove di chitarra (ad opera di Francesco Grandoni).
“Manifesto” è un disco vivo, che si muove tra pulsazioni di un cuore selvaggio, che ripesca qualcosa anche dalla rabbia dei Sepultura ma non dimentica nemmeno qualche sprazzo di elettronica malata alla Machine Head.
Segnaliamo il brano più particolare, “In Your Memory”, che con il suo andamento soft ci distoglie dalla spirale di violenza massiccia contenuta nell’album, resa ancora più oscura e compatta da una produzione adeguata. Nel complesso “Manifesto” è un disco ben riuscito, anche dal punto di vista tecnico e riesce a farci rivivere un periodo che pare ormai dimenticato nonostante la sua vicinanza cronologica.

Tracklist:
1. Intro
2. WTF
3. Manifesto
4. Bark
5. Dazzling Abyss
6. In Your Memory
7. Sparkplug
8. Jackal And Zombies
9. Pronged Tongue
10. Boot
11. Ortni
12. Manifesto (remix)

Line-up:
Arianna Svizzeretto: Bass
Francesco Grandoni: Guitars
Francesco Coppo: Vocals
Mattia “Mannoroth” Morelli: Drums

Sito ufficiale: http://www.soundstrike.net
Facebook: https://it-it.facebook.com/soundstrikeband
Promozione Necroagency – www.necroagency.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.