Slider by IWEBIX

Nordheim – Refill (2013)

Pubblicato il 12/10/2013 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Refill
Autore: Nordheim
Genere: Melodic Black Metal / Folk
Anno: 2013
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:425

Ci eravamo già occupati in passato dei Nordheim, canadesi (dal Quebec) con un forte spirito vichingo. Ora la band si ripresenta con la stessa label (la Maple Metal Records) per proporci il secondo disco “Refill”. Una copertina molto simpatica (ideale seguito della prima, autore di entrambe Nicolas Francoeur) ci introduce ad un mondo che vuole mischiare la ferocia del black metal con la melodia e con un’atmosfera festaiola. Quest’ultima componente è stata messa da parte rispetto al debut album (praticamente è presente solo nella scanzonata “Get Drunk Or Die Tryin'” dove i Trollfest accompagnano la band) e quella dimensione particolare che accompagnava i Nordheim si è un po’ persa.
Il disco in sè non è male, ben prodotto e ben suonato, ma va inteso come un prodotto di black metal melodico con pochissimo folk, molto duro e che richiama più i Children Of Bodom che i Turisas come invece era per “Lost In The North”.
Per come ci eravamo immaginati i Nordheim, ridenti ed allegri vichinghi in un mondo feroce popolato da troll, “Refill” rappresenta un passo indietro. Naturalmente potrà piacere a coloro che apprezzano di più il melodic black metal, visto il ridimensionarsi della vena folk. Attendiamo il terzo lavoro per vedere quale sarà la direzione intrapresa da questi pazzoidi con pupazzo di neve al seguito!

Tracklist:

1. OV Frost and Ice
2. Mask of the Banned One
3. Get Drunk or Die Tryin’
4. Watch the Raven Die
5. Under a Crying Storm
6. The Grief
7. Winter’s Dawn
8. As Shadows Pass By
9. Soulblood
10. Dans Get Drunk

Line-up:

Waraxe – Vocals, Guitars
Fred – Guitars
Thom – Keyboards
Benfok – Bass
Lucas Biron – Drums

Myspace: www.myspace.com/nordheimband
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Nordheim/230922264635
Etichetta Maple Metal Records – www.myspace.com/maplemetal

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *