Hollow Haze – Countdown To Revenge (2013)

Titolo: Countdown To Revenge
Autore: Hollow Haze
Genere: Heavy Metal / Prog
Anno: 2013
Voto: 8

Visualizzazioni post:581

Nonostante una onesta carriera fatta di album sempre positivi, agli Hollow Haze finora era sempre mancata quella marcia in più per proporsi anche a livello internazionale al pari di altri colleghi italiani (citiamo due nomi a caso, Elvenking e Secret Sphere). Ora quella marcia in più potrebbe essere arrivata, visto l’arrivo al microfono di Fabio Lione (che comunque non abbandona nè i Rhapsody Of Fire nè i Vision Divine) e la produzione affidata a Sascha Paeth, altro nome in grado di catalizzare l’attenzione dei metallari di tutto il mondo.
La band guidata dal chitarrista Nick Savio fa le cose davvero in grande per questo “Countdown To Revenge” avvalendosi anche della Wintermoon Orchestra di Simone Giorgini per un album grandiosamente sinfonico, drammatico ed oscuro.
L’heavy metal più classico è affiancato da parti progressive e power, che richiamano a volte i Vision Divine (come in “We Must Believe”) spingendosi anche fino ai Rhapsody che vengono “citati” ne “Il Tempo Del Fuoco”, dove Fabio si diletta nella nostra lingua madre. Tuttavia è la componente Hollow Haze che prevale, con brani molto lunghi e inserti progressive che hanno il loro apice nella lunga title-track posta quasi in chiusura, dove a fronte di un Fabio Lione che ci mostra tutta la sua versatilità cantando anche in growl troviamo tutte le sfaccettature di una band che si mostra varia, efficace e in grado di “pestare” a dovere nonostante la tantissima melodia presente.
“Countdown To Revenge” può essere per gli Hollow Haze l’album della svolta, ci auguriamo che i tanti impegni di Fabio Lione con le sue altre band non frenino troppo l’attività live del combo vicentino e che i ragazzi abbiano finalmente la giusta visibilità e i meritati riconoscimenti.

Tracklist:
01. Room 212 (intro)
02. Watching in Silence
03. Still Alive
04. No Rest for the Angels
05. Life Has No Meaning
06. We Must Believe
07. The Answer
08. Il Tempo del Fuoco
09. A Fading Angel’s Life
10. Countdown to Revenge
11. The Gate to Nowhere… (instr.)

Line-up:
Fabio Lione – Vocals
Nick Savio – Guitars
Antarktica and The Wintermoon Orchestra – Keyboards, Orchestrations
Dave Cestaro – Bass
Camillo Colleluori – Drums

Sito ufficiale: www.hollowhaze.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/hollowhaze.music
Etichetta Scarlet Records – www.scarletrecords.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.