Kranke’n’Haus – Santityzed (2013)

Titolo: Santytized
Autore: Kranke'n'Haus
Genere: Groove Metal / Hard Rock
Anno: 2013
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:1113

Ci eravamo già occupati in passato – e con grande piacere – dei padovani Kranke’n’Haus, tre ragazzi che sono professionalmente legati al nostro servizio sanitario nazionale e che con la musica trovano la necessaria valvola di sfogo dalle loro frustrazioni quotidiane.
Se il precedente demo “Haben Sie Schmerzen???” ci mostrava dei buoni pezzi anche se un po’ acerbi (e il demo era anche abbastanza breve), ecco che in questo “Santityzed” ritroviamo il terzetto veneto in grande spolvero, con un lavoro più lungo e più variegato.
La follia sonora che avevamo apprezzato nello scorso album rimane immutata: i Kranke’n’Haus riescono a giostrare tra diversi generi apparentemente senza problemi, dal robusto hard rock carico di groove della titletrack sino alla più dura “Rape Inside”, da “Sociopatic Blues” con un iniziale omaggio ai Pantera fino alla conclusiva “Non C’è Memoria”, cantata in italiano in un growl death metal effettatissimo. C’è da sottolineare anche un elemento che collega tutti i brani, cioè quel sound grezzo e sporco, alla Motorhead tanto per intenderci (“Rott ‘n’ Roll” è un titolo ben chiaro sotto questo punto di vista), che permea tutto il disco e che ci fa apprezzare anche questo lavoro. Sperando di non trovarci mai nella stessa corsia di questi tre pazzi in camice non ci resta che ri-promuoverli augurandoci di rivederli presto sotto un’etichetta che possa valorizzarli a dovere.

Tracklist:
1. Santityzed
2. Final Chapter
3. Rott ‘n’ Roll
4. Sociopatic Blues
5. Blood
6. Rape Inside
7. Non C’è memoria

Line-up:
Stefano Bissacco: voce e chitarra
Luigi Dovigo: basso e chitarra
Gianluca Sausa: batteria

Facebook: https://www.facebook.com/pages/KRANKENHAUS-BAND/233558376711193

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.