Dead & Breakfast – Worst Case Scenario (2013)

Titolo: Worst Case Scenario
Autore: Dead & Breakfast
Genere: Horror Punk
Anno: 2013
Voto: 8

Visualizzazioni post:852

Perchè si ascolta musica? Le risposte possono essere molteplici: per rilassarsi, per scoprire cose nuove, per caricarsi (o scaricarsi) e per tanti altri motivi. Ma se io vi chiedo in maniera specifica: “Perchè si ascoltano i Dead & Breakfast?”, la risposta può essere solo una: per divertirsi.
La band di Lodi giunge con “Worst Case Scenario” alla terza uscita discografica, dopo l’EP “Stay Scared” e il full lenght “The Zombie Show”. Si parla di horror punk e le tematiche sono pregne di sangue, film horror e videogames con un’accozzaglia di immagini messe in musica che più truculente non si può. Il quartetto sembra divertirsi parecchio a scaricarci addosso, una dopo l’altra, canzoni brevi e di facile presa che hanno dalla loro il privilegio di cercare il contatto con diversi generi musicali. Dal punk rock radiofonico della titletrack alla allegra “The Last Man On Earth”, dai ritmi quasi hard rock di “Horror Nights” o di “Silent Hill” al puro thrash metal tiratissimo di “Pure Fuckin Hate” fino alla ballatona (macabra) “Tomorrow” o alla trascinante “Sadako” (è il personaggio del film “The Ring” nella prima uscita giapponese), i Dead & Breakfast mischiano bene hard rock, heavy metal e horror punk con le tematiche horror tipiche di questo genere.
Qui ci si diverte, si muove la capoccia, si batte il piedino, si passa mezz’ora in allegria. Non sarà il rimedio ai mali di questo mondo, ma del resto, anche se fossimo soli su questa terra (“The Last Man On Earth”), che potremmo fare se non berci su?

Tracklist:
1. Intro
2. Worst Case Scenario
3. The Last Man On Earth
4. They’re Only Good For The Flies
5. Horror Nights
6. Sadako
7. Pure Fuckin Hate
8. Silent Hill
9. Tomorrow
10. Alice Is Dead In Wonderland
11. Outro

Line-up:
Pachu (Dario) – Voce / chitarra
Leo (Leonardo) – Cori / chitarra
Giavo (Andrea) – Basso
Piffy (Elena) – Batteria

Facebook: https://www.facebook.com/pages/DEAD-BREAKFAST/214323910163
Twitter: www.twitter.com/thezombieshow
Bandcamp: http://deadandbreakfast.bandcamp.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.