Slider by IWEBIX

Jesters Of Destiny – Fun At The Funeral (2014)

Pubblicato il 13/02/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Fun At The Funeral
Autore: Jesters Of Destiny
Genere: Alternative Metal
Anno: 1986/2014
Voto: 8

Visualizzazioni post:439

Partiamo innanzitutto con un applauso meritato alla Ektro Records per aver rispescato l’esordio targato 1986 di questi folli losangelini, in quanto l’album in questione è un vero must per chi ama le sonorità di quello che veniva definito “crossover”, in voga tra la seconda metà degli anni ’80 e i primi anni ’90.

Il quartetto infatti si muoveva in territori cari a band quali primi FNM, Fishbone, R.H.C.P., Jane’s Addiction e Psi Com, miscelando new-wave, funky, punk e pop all’interno di un contesto hard.

Tra brani più frizzanti e diretti come “Diggin’ The Grave” (dall’intermezzo psichedelico), “God Told Me To” (che cita i Fab Four) e altri più riflessivi come “Happy Times”, tutti caratterizzati comunque da un mood malinconico tipico dell’epoca, la band dimostrava di avere una buona capacità di scrittura, risultando pari livello di tanti colleghi in seguito più celebrati (e sputtanati).

Dopo questo lavoro il gruppo ha pubblicato solo un EP di cover per poi scomparire nel nulla, complice probabilmente anche l’incidere per un’etichetta metal (la Dimension, sussidiaria della Metal Blade).

L’esigua durata dell’album (tre degli undici brani qui contenuti sono brevi interludi strumentali) accresce il rammarico di avere a disposizione così poco materiale di una band tanto sottovalutata quanto geniale, anche se pare che Duff e Violet siano entrati in studio per lavorare su un nuovo album targato Jesters Of Destiny!

Accattatevillo!

Tracklist:
Diggin’ That Grave
God Told Me To
Love Theme From “Jesters On Parade”
I Hate Bruce
End Of Time
Attack Of The Jesters
Incubus
Happy Times
Crimson Umbrella
Love Dust
Ray’s Theme

Line-up:
Bruce Duff: vocals, bass
Ray Violet: guitar, keyboards
Eric Carlson: guitar
Dave Kuzma: drums

MySpace: www.myspace.com/jestersofdestiny
Facebook: www.facebook.com/jestersofdestiny
Etichetta Ektro Records – www.ektrorecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *