Christian Death : tre date in Italia


Visualizzazioni post:672

nEw liFe promo presenta:

CHRISTIAN DEATH

SEGUILI SU
www.christiandeath.com
www.facebook.com/christiandeath

venerdì 23 Maggio 2014 al BLACK HOLE di MILANO
www.blackholemilano.com
biglietti 12,00 euro + d.p. disponibili in prevendite su www.darkitalia.it

sabato 24 Maggio 2014 al TRAFFIC di ROMA
www.trafficlive.org
biglietti 15,00 euro disponibili al botteghino la sera del concerto
ingresso riservato ai soci

Domenica 25 Maggio 2014 al FREAKOUT di BOLOGNA
https://www.facebook.com/pages/Freakout-Club/162409987235269?fref=ts
biglietti 10,00 euro + d.p. disponibili in prevendita tramite prevenditafreakout@hotmail.com
o 13,00 euro disponibili al botteghino la sera del concerto
ingresso riservato ai soci ACSI

NUOVO ALBUM E NUOVO TOUR PER UNA DELLE BAND PIU’ DISCUSSE DELLA SCENA GOTH ROCK MONDIALE!

Il nucleo originale dei Christian Death pubblicò il suo primo album nel 1982, dal titolo “Only Theatre of Pain”, guidato dal cantante e compositore Rozz Williams. L’album subito attirò l’attenzione del pubblico di Los Angeles appassionato alla scena goth rock, ma generò anche una violenta implosione all’interno della band, causandone lo scioglimento. I Christian Death erano morti prima ancora di cominciare la loro avventura.

O così sembrò essere: Rozz Williams si unì ai Pompeii 99, fondati dal cantante e chitarrista Valor Kand, che lasciò a Rozz il compito di cantare. Fu solo su suggerimento dell’etichetta francese dei Pompei 99, che la band scelse di cambiare nome e diventare i Christian Death.

Da queste origini complesse fuoriuscirono “Catastrophe Ballet” e “Ashes” i due album che avrebbero definito il sound goth rock degli anni ’80, facendo diventare delle star i nuovi Christian Death.

Da lì, l’immaginario della band piomba nella schizofrenia folle del mito di sesso, droga & rock’n’roll, con numerosi avvicendamenti all’interno della line-up, la dipartita di Rozz Williams, nuovi album prodotti e la definizione di un immaginario che negli anni 90 sarebbe stato cavalcato da Nine Inch Nails, Korn, Marilyn Manson, Type O Negative e praticamente qualsiasi altra goth rock del pianeta. I Christian Death furono il seme di un genere che avrebbe scalato le classifiche alternative rock, fino a quando non fu spazzato via dai Nirvana e dalla scena di Seattle, scavandosi però un posto significativo nei fan di tutto il mondo e diventando al contempo un’icona.

Ma ciononostante, i Christian Death di Valor hanno resistito, sopravvissuti alle tempeste emotive e legali che hanno contraddistinto la loro carriera, e continuato a portare il sacro fuoco del rock&roll in tour per  il mondo!

E per festeggiare il 30nnale della sua pubblicazione, hanno deciso di riportare in tour l’album che li ha lanciati e consacrati, frutto della collaborazione tra Valor e Rozz Williams: “Catastrophe Ballet” che verrà eseguito in versione integrale, assieme ai brani nuovi e altri brani classici della band nel prossimo tour!

++++++++++++++++
INFO
www.eflive.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.