Slider by IWEBIX

Sodom : il 15 marzo a Bari con gli Asphyx

Pubblicato il 27/02/2014 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:259

Sabato 15 Marzo – Rockcult Extreme Fest 2014: Sodom + Asphyx – live – Demodè Club

Sabato 15 Marzo, Demodè Club in collaborazione con RockCult e Metal Symposium presentano la seconda edizione del RockCult Extreme Fest; attesissimi gli ospiti Sodom e Asphyx, che calcheranno per la prima volta un palco del sud Italia.

Ad affiancarli, altre validissime extreme band italiane: Cancrena (Thrash – BAT), Tales Of Deliria (Thrash/Death – BA), Onicectomy (Brutal – BA), Housebreaking (Thrash/Death – Cassino/FR), Neka (Brutal/Death – FG), Symbolyc (Death – NA), Motherly Sin (Death – BA), Human Devastation (Death/Thrash – BA).

I Sodom si formano nel 1981 ispirandosi a band come Motörhead e Venom. Insieme a Kreator e Destruction rappresentano la punta di diamante della scena thrash metal old school tedesca. Dopo la pubblicazione di due demo-tape il gruppo sigla il contratto con la Steamhammer Records e nel 1984 pubblica l’EP “In the Sign of Evil”. Seguono gli album “Obsessed by Cruelty” e “Persecution Mania” ed il live “Mortal Way of Live”. Ma è nel 1989 che arriva l’album che li consacra definitivamente al un successo mondiale: “Agent Orange”, considerato dagli appassionati come un caposaldo del genere. Negli anni successivi i Sodom cambiano diverse formazioni e registrano molti altri album mescolando sapientemente le influenze death ed hardcore. Il loro ultimo disco, il quattordicesimo, intitolato “Epitome of Torture” (2013), prodotto da Waldemar Sorychta, non tradisce le attese dei fan.
Formatisi nel 1987 sotto la forte influenza di band come Venom, Celtic Frost e Death, gli olandesi Asphyx si fanno subito strada grazie alla realizzazione di alcuni demo-tape che hanno ottimi riscontri e una massiccia diffusione nei circuiti più underground. Presto approdano alla Century Media Rec. e danno alle stampe “The Rack” (1991) e “The Last One On Earth” (1992), due classici immortali della scena death metal mondiale. La loro fama aumenta grazie a dei tour che toccano tutti i continenti in compagnia di altri grandi nomi come Entombed, Benediction e Bolt Thrower. Seguono alcuni cambi di formazione e altre uscite discografiche che delineano un nuovo sound. Anche per gli Asphyx l’Extreme Fest di sabato 15 marzo al Demodè Club è una prima volta al sud Italia, una data unica, in esclusiva per RocKcult.

EXTREMEFEST2014

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *