Circolo Colony (BS) : il 16 marzo si festeggia San Patrizio

Visualizzazioni post:621

CIRCOLO COLONY – Via Romolo Gessi,14 – Brescia

DOMENICA 16 MARZO – dalle ore 19,30 ad libitum…

Prima edizione della tradizione irlandese per il  “Giorno di San Patrizio” eccezionalmente al CIRCOLO COLONY– Via Romolo Gessi 14 – Brescia.

La Festa di San Patrizio spesso chiamato più semplicemente Paddy’s Day, è una festa che si celebra a metà marzo di ogni anno in onore di San Patriziopatrono dell’Irlanda  ed è festa nazionale nell’Isola.

Le feste più grandi e caratteristiche fuori dall’Irlanda si festeggiano nelle città e nelle nazioni che ospitano una forte componente irlandese comunque la Festa di San Patrizio viene ormai celebrata in quasi tutto il mondo dove si sta diffondendo rapidamente e non più solamente nelle comunità irlandesi. Le celebrazioni sono generalmente incentrate su tutto ciò che ha a che fare con l’Irlanda e il verde (colore simbolo dell’isola) e il trifoglio. In questo giorno infatti si suole mangiare cibo di quel colore e vestirsi della stessa tonalità. In particolare, sui vestiti ad esempio, non può mancare il trifoglio.  Di conseguenza, sia il vestirsi di verde sia il trifoglio stesso sono diventati simbolo di quel giorno.

Ma per festeggiare degnamente il suo Santo Patrono si pensa bene di innaffiare il tutto con la famosa bevanda irlandese e cioè “La Birra” e il CIRCOLO COLONY non sarà da meno un gustoso ed abbondante buffet…

Ad accompagnare “La GUINNESS & LA JAMESON” ci saranno i canti e i balli di due band con musiche che si allacciano alla tradizione irlandese ma rivisitate in chiave rock – GLI STRAWDAZE da Mantova e I DIRTY ARTICHOCKS da Torino.

Sarà un divertimento unico assicurato da oltre 5 ore di musica e balli e dalla Guinness in tutte le sue tipologie e colorazioni. Nel corso della serata sono previste estrazioni ( Cd, gadget, t-shirt, buoni birra etc…) per assegnare premi a tutti i partecipanti.

San Patrizio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.