Slider by IWEBIX

Lazuli e Haken : live ad Assago il 13 aprile

Pubblicato il 14/03/2014 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:438

LAZULI e HAKEN in concerto

Domenica 13 Aprile 2014 ore 20.30
LIVE FORUM – Assago (MI) Via Giuseppe di Vittorio, 6

Le due migliori band dal vivo degli anni duemila insieme per un unico indimenticabile ed irripetibile spettacolo!

È un grandissimo onore per Ver1Musica Associazione Culturale no-profit presentare l’evento più importante del 2014 in ambito progressive rock in Italia, che si terrà domenica 13 aprile presso uno dei locali cult della musica live milanese, il LIVEFORUM di Assago, situato all’interno del Mediolanum Forum di Assago, di fronte all’ingresso del Teatro della Luna e che dispone di un ampio parcheggio gratuito.

LAZULI sono una band originaria della Francia meridionale formatasi nel 1998 per iniziativa di Claude e Dominique Leonetti. Il loro stile combina le sonorità tipiche del rock progressivo con la world music e la musica electro. La musica dei Lazuli è una miscela sapiente di stili musicali che visitano nuovi territori utilizzando strumentazione inusuale come la marimba, il
corno francese, percussioni, ecc .., ma, soprattutto, facendo uso di uno strumento unico, inventato da Claude Leonetti quando a causa di un incidente motociclistico perse l’uso del braccio sinistro: il Léode (un mix tra una chitarra e un sintetizzatore).
Per i Lazuli, le canzoni sono le tele su cui si mescolano i colori per dipingere il proprio mondo.
Il timbro di voce fluttuante, gioca con le parole, e fa uscire l’’uomo’ in tutte le sue sfaccettature. Lazuli porta note atipiche di originalità sulla scena musicale con un fascino ed un incantesimo unico.

Gli Haken sono uno dei suoni più interessanti che emergono dal movimento progressive moderno. Formatisi nel 2007, Haken sono una virtuosa ed eclettica progressive rock / metal band, vengono da Londra, in Inghilterra, e sono formati da alcuni dei migliori giovani musicisti del paese. Dal loro debutto nel luglio 2007 gli Haken hanno subito fatto capire l’enorme potenzialità che li ha portati in breve a fare da supporter a band come i Riverside e King’s X oltre ad esibirsi come headliner in giro per Londra, tra cui diversi sold-out presso The Peel a Kingston, uno dei più prestigiosi locali rock inglesi. Gli Haken stanno rapidamente diventando molto rispettati all’interno della comunità del progressive rock per il loro approccio unico e
fantasioso, flessibile rispetto al genere musicale, che si è guadagnato elogi in tutti gli angoli del globo.

La band fonde metal con il progressive rock, attingendo influenze di band contemporanee come Dream Theater e Shadow Gallery e icone di ” vecchia scuola ” come Genesis, Gentle Giant e Queen, ma con una personalità ed un carisma che contraddistingue il loro sound tra mille, e che sul palco diventa magia pura!
Il loro ultimo disco “The Mountain” può essere tranquillamente posizionato tra le migliori produzioni mondiali di prog di sempre.
Per ulteriori info e news (anche per come associarsi), visita il sito www.ver1musica.it, oppure la pagina Facebook dell’associazione o invia direttamente la richiesta a info@ver1musica.it

haken

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *