Artisti Vari – Rock’n’Roll Is The Devil’s Music (2012)

Titolo: Rock'n'Roll Is The Devil's Music
Autore: Artisti Vari
Genere: Punk
Anno: 2012
Voto: 8

Visualizzazioni post:755

Si sa che il Male è sempre stato molto più attraente del Bene: sarà l’intrigo del proibito, sarà che tutte le cose più piacevoli e divertenti della vita sono classificate come “cattive”, fatto sta che il Male “tira”. Ancora più difficile resistergli se il suo massimo esponente, il Diavolo, ha avuto l’idea di creare il rock’n’roll, come ci ricorda il titolo di questa compilation della People Like You.
Tale raccolta offre una panoramica piuttosto esauriente del roster dell’etichetta tedesca, specializzata nei generi che ruotano attorno al punk: i diciannove brani spaziano dai nomi più storici, come The Adicts, The Meteors, Demented Are Go, The Peacocks, Mad Sin, a quelli più recenti come Rogers, Pipes And Pints, The Brains (non dimenticate di spulciare il sito per trovare le recensioni degli album di alcuni di questi artisti), assemblando quindi un disco che, pur attraversato da un filo conduttore ben preciso, rimane molto vario e per nulla ripetitivo: una rassegna dei modi differenti di interpretare il punk.
Troviamo lo psychobilly (“Last Gang Standing”, “Strange Times Are Coming”, “What I Want”, “Legions Song”), il punk allegro e spensierato (“Smile Of The Cobra” dei The Bones), l’horror di derivazione misfitsiana (i Deadline con “Serious”), quello moderno dei Rogers e quello classico dei già citati Adicts, senza dimenticare un po’ di rock’n’roll puro che non fa mai male, offerto dai Buster Shuffle. Una concessione al country? Ce l’abbiamo, grazie a Bob Wayne e la sua “Fuck The Law”.
Avrete ormai capito che ce n’è per tutti i gusti e se i vostri comprendono tante sfumature diverse ve la godrete ancor di più.
Accogliete la mia offerta e passate al lato oscuro: noi abbiamo il rock’n’roll!

Tracklist:
1. The Bones – Smile Of The Cobra
2. Deadline – Serious
3. Mad Sin – Last Gang Standing
4. Rogers – Alles Fur Nichts
5. The Adicts – Reaky Deaky Boys & Girls
6. Buster Shuffle – Elvis Vs Wag
7. Broilers – Meine Sache (live)
8. Slime – Revoluzzer
9. The Meteors – Strange Times Are Coming
10. The Peacocks – What I Want
11. Bob Wayne – Fuck The Law
12. Demented Are Go – Gone
13. The Creepshow – Creatures Of The Night
14. Pipes And Pints – Runaway
15. Roger Miret And The Disasters – Gotta Get Up Now
16. P. Paul Fenech – Legions Song
17. The Brains – Take What I Want
18. Face To Face – Major Tom
19. The Generators – Somewhere In The Rain

Sito ufficiale: www.peoplelikeyourecords.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.