Warhawk – Down In Hell (2014)

Titolo: Down In Hell
Autore: Warhawk
Genere: Thrash Metal / Speed Metal
Anno: 2014
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:1377

Prosegue l’ondata di revival del thrash metal con questo interessantissimo demo, opera dei veneziani Warhawk, qui al debutto con la band ma con membri che vantano già esperienze precedenti in altre formazioni underground.
“Down In Hell” è un bel dischetto con sei tracce che mischiano il thrash con l’heavy classico e che in campo italiano segue la scia percorsa con grande entusiasmo da ottime band come National Suicide e Game Over, tanto per citarne due. Il lavoro di chitarra è grandioso, con assoli al fulmicotone e bordate anni ’80 che vi colpiranno alla nuca come in “Rising From The Dump” o in “The World I Have Enough”.
Altri brani partono in maniera più oscura o meno immediata (è il caso di “The Dark Road” o di “Warriors Of The Seas”) ma si finisce sempre per ritornare su binari classici di speed/thrash metal.
Chiaro che quello che vediamo come un revival può essere per altri un difetto e un sintomo di poca originalità, ma la passione e il divertimento che scaturiscono da queste tracce si fanno perdonare quel riff o quella melodia che paiono “già sentiti”.
“Down In Hell” a nostro parere è un vero gioiellino, un demo potente e valido che ci riporta indietro di qualche decennio e che – ne siamo sicuri – verrà prontamente notato dalle etichette più old school. Lunga vita al Metallo e ai Warhawk!

Tracklist:
1. Bloody Brawl
2. Flying Tigers
3. Rising from the Dump
4. The Dark Road
5. The World I Have Enough
6. Warriors of The Seas
7. Running for Vengeance

Line-up:
Chianti (Voice)
Ricky (Guitar)
Fabio (Guitar)
Gorby (Bass)
Ammonio (Drums)

Facebook: https://www.facebook.com/WarhawkMetalBand

2 commenti su “Warhawk – Down In Hell (2014)”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.