Slider by IWEBIX

Cristiano Filippini – Flames Of Passion (2011)

Pubblicato il 4/07/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Flames Of Passion
Autore: Cristiano Filippini
Genere: Musica Sinfonica
Anno: 2011
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:270

Torna sul nostro sito il compositore pesarese Cristiano Filippini che, dopo averci lasciato buone impressioni con “The First Crusade” si sposta nel tempo fino all’Europa del XV secolo, tra la Germania (attuale, allora ovviamente non si chiamava così) e la Spagna con la sua tremenda inquisizione.
“Flames Of Passion” ci regala cinquanta minuti di musica sinfonica, che pesca a pieni mani dal background di Cristiano (che ha frequentato diversi corsi al Conservatorio della sua città) ma che, va detto, non ha praticamente nulla di heavy metal.
Nel corso degli anni tanti gruppi heavy (in particolare quelli power metal) hanno inserito nei loro dischi partiture classiche o sinfonie di archi, qui l’ascoltatore va preparato perchè i dischi di Cristiano contengono “solo” quelle parti, senza chitarre distorte e senza nemmeno la voce.
Il disco, così come il precedente, è studiato come se fosse una colonna sonora di un racconto immaginario che vuole farci sognare portandoci in quei tempi lontani. L’obiettivo è riuscito, chiudiamo gli occhi e riusciamo ad immaginarci quell’epoca piena di battaglie, intrighi, amori e (in questo caso) sadiche torture nei confronti delle donne che venivano accusate di stregoneria. Vi dò un consiglio: se siete amanti dei giochi di ruolo mettete su i dischi (o gli mp3) di Cristiano durante la serata, vi regaleranno un sottofondo particolarmente adatto per le vostre serate e le vostre storie medievali verranno arricchite da una componente musicale davvero adatta e non facile da trovare.

Tracklist:
1: Overture Flames Of Passion
2: Hymn To Freedom
3: Nocturne Romance part. I
4: Nocturne Romance part. II
5: Sancta Inquisitio
6: Victim Of Love
7: Chains Of Inquisition
8: Swordance
9: Malleus Maleficarum
10: Rain Of Vengence
11: When Dawn Comes
12: Finale Lux Crucis

Line-up:
Cristiano Filippini: tastiere, programming

Sito ufficiale: www.cristianofilippini.com
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Cristiano-Filippini-Music-Composer/187025912436

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *