Slider by IWEBIX

Dobermann – Vita Da Cani (2014)

Pubblicato il 25/07/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Vita Da Cani
Autore: Dobermann
Genere: Punk Rock / Hard Rock
Anno: 2014
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:277

Tornano sulla nostra webzine i Dobermann da Torino, lasciati nuovamente a piede libero da qualche padrone poco avveduto, e con “Vita Da Cani” sono pronti a suonare la carica con il loro rock and roll a forti tinte punk cantato in italiano.
Il terzetto parte alla grande con “Il Tuono” e “Testarossa”, che chiamano subito in causa gli Ac/Dc, ma nel corso del disco saranno comunque diverse le influenze presenti.
Con “Al Lupo Al Lupo” si pigia sull’acceleratore, così come nella titletrack, tendente al punk e davvero arrabbiata, ma le parti migliori ci sono sembrate quelle legate al più puro rock and roll di “Odio Tutti Tranne Te” e “Fatti Più In Là”, due brani davvero simpatici e coinvolgenti.
E’ doveroso dire che non tutto ci è sembrato positivo: i testi appaiono un po’ banalotti e le due song finali, peraltro le più heavy del lotto, non brillano a dovere.
I Dobermann in questi due anni sono sicuramente maturati, hanno prodotto canzoni migliori e più ricercate ma continuiamo a preferirli quando ci possono “abbaiare” in faccia tutta la loro rabbia sfoderando la velocità e la grinta che li ha visti in questi anni suonare centinaia di concerti dentro e fuori dall’Italia.
“Vita Da Cani” passa comunque la sufficienza, ci aspettavamo un po’ di più viste le buone impressioni legate al precedente EP, ma è doveroso annotare che ci troviamo davanti ad una band in evoluzione che cerca di aprirsi anche a nuove sonorità e che quindi deve sperimentare un po’ prima di trovare la giusta direzione.

Tracklist:
1. Il Tuono
2. Testarossa
3. Al lupo al lupo
4. Nucleare
5. Odio tutti (tranne te)
6. Vita da cani
7. Fatti più in là
8. Voglio andare al bar
9. May day
10. Figlio del fulmine

Line-up:
Paul Del Bello – basso & voce
Dario Orlando – chitarre
Antuan LaCroche – batteria

Sito ufficiale: www.dobermannweb.net
Facebook: www.facebook.com/dobermann666

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *