Slider by IWEBIX

Toseland – Renegade (2014)

Pubblicato il 6/08/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Renegade
Autore: Toseland
Genere: Hard Rock
Anno: 2014
Voto: 7+

Visualizzazioni post:288

Che cos’è il rock and roll? Brivido, scossa, adrenalina. Come se sfrecciaste su una moto a 300 all’ora? Di più, di più, quella è storia passata… così almeno è per James Toseland, due volte campione del mondo della Superbike che torna alla sua passione musicale dopo un brutto infortunio al polso purtroppo irreversibile.
James non si è abbattuto, non si è buttato in stravizi come troppo spesso hanno fatto gli sportivi a fine carriera ma si è gettato a capofitto nella musica, l’altra sua grande passione (tanto che risulta essere diplomato al pianoforte).
“Renegade” non è il classico disco dello sportivo o dell’attore “prestato” alla musica che tante volte ci pare una semplice comparsata, ma è un album vero, bello e potente, che richiama l’hard rock dei periodi migliori, sconfina a tratti nell’heavy metal e che James interpreta nella maniera migliore, con un cantato energico e coinvolgente.
Dagli episodi più diretti come “Singer In A Band”, il singolo “Crash Landing” o “Good Eye Blind” andiamo alla titletrack che sprigiona energia pura fino all’emozionante “Just No Way”, ballatona intensa come il Dio del Rock comanda.
Toseland quindi riesce a stupirci anche scendendo dalla sua moto e imbracciando il microfono, confezionando un bell’album di esordio che risulterà apprezzato per chi ama Bon Jovi, Ac/Dc o Aerosmith. Avvertimento per chi volesse acquistarlo: il disco esce solo in formato digitale, non lo troverete quindi nel classico formato “fisico”.

Tracklist:
01. Life Is Beautiful
02. Gotta Be a Better Way
03. Singer In a Band
04. Crash Landing
05. Just No Way
06. Comin’ To Get Ya
07. Good Eye Blind
08. Kingdoms
09. Burning the System
10. Emergency
11. Renegade

Line-up:
James Toseland (vocals, piano)
Zurab Melua (guitar)
Rabea Massaad (guitar)
Dave Hollingworth (bass)
William Stokes (drums)

Sito ufficiale: http://www.toselandmusic.com/www/
Facebook: https://www.facebook.com/OfficialJamesToseland

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *