Star Insight – Messera (2014)

Titolo: Messera
Autore: Star Insight
Genere: Melodic / Symphonic Metal
Anno: 2014
Voto del redattore HMW: 6.5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:684

Gli Star Insight sono una band melodic/symphonic metal finlandese fondata nel 2005. Dopo nove anni, in cui si sono autoprodotti ben quattro album, debuttano grazie alla Inverse Records con “Messera”.
L’album contiene tracce molto buone come “My Time Is Out” che colpisce all’istante, è coinvolgente, in alcune parti quasi mistica, o come l’energica “Limbo” con l’azzeccatissimo e allegro assolo di tastiera.
Non poteva mancare il classico pezzo melodic death, molto orecchiabile, “Emanuela”. E’ stato scelto come singolo di presentazione ed è da considerare una delle migliori composizioni degli Star Insight.
Vi sono, però, anche tracce che non convincono.. la lagnosa “Poem Of Misery” ne è l’esempio più lampante. Anche il tentativo di scrivere un pezzo originale e particolare non è ben riuscito: “Frozen Rose” con la sua aria orientale viene bocciata.
La dirompente voce di Pekka Rajala, che si alterna tra quella fusione di scream e growl purtroppo molto utilizzata negli ultimi anni e il pulito, non risulta particolarmente armoniosa con la musica.
Nonostante non abbiano pubblicato niente di “non già sentito” e si senta forse un po’ troppo l’ispirazione presa dai Kovenant, hanno del pontenziale: sentiremo ancora parlare degli Star Insight.

Track list:
01. Limbo
02. Emanuela
03. My Time Is Out
04. Night With Fever
05. Frozen Rose
06. Signs Of Victory
07. Oath
08. Raven And Hell
09. Poem Of Misery

Line up:
Pekka Rajala: vocals
Mikael Nurmi: guitars
Jesse Etelämäki: guitars, vocals
Aapo Timonen: bass
Teemu Sohlström: drums

Sito ufficiale: http://www.star-insight.net
Facebook: https://it-it.facebook.com/pages/Star-Insight/181538831929864
Etichetta Inverse Records – http://www.inverse.fi/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.