Slider by IWEBIX

Ancillotti – The Chain Goes On (2014)

Pubblicato il 23/09/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Chain Goes On
Autore: Ancillotti
Genere: Heavy Metal
Anno: 2014
Voto: 8

Visualizzazioni post:325

Che sia La Strana Officina, la Bud Tribe o gli Ancillotti sentire la voce del Bud è sempre una gioia per le orecchie: con qualsiasi band tra quelle citate, che sia più o meno hard rock o heavy o ottantiana, sai sempre che ti divertirai.
Il nuovo disco degli Ancillotti, “The Chain Goes On”, è la solita, grande garanzia che porta l’impronta di musicisti affermati e affiatatissimi: ai tre membri della famiglia Ancillotti (Bud, Bid al basso e il giovane Brian alla batteria) si affianca il “fratello di sangue” Ciano alla chitarra.
Nel nuovo lavoro, registrato ai Tartini 5 Studios di Parma, vengono riprese le quattro canzoni dell’EP di debutto “Down This Road Together” (qui “irrobustite”) e vengono aggiunte sette nuove song, cariche come non mai di heavy graffiante ed incisivo.
Gli Ancillotti non si limitano a “caricarci” con gli inni “Bang Your Head”, “Legacy Of Rock”, “Devil Inside”o con la terremotante “Warrior”, ma svolgono ottimamente il loro lavoro anche quando rallentano, come in “Victims Of The Future” (con il Bud che richiama Ozzy), nella già conosciuta “Sunrise” (proveniente dal demo, molto ottantiana) o nella hard rockeggiante “Liar” (con forti echi di Thin Lizzy, una band adorata dagli Ancillotti).
“The Chain Goes On” non ha punti deboli, è un concentrato di puro metallo con un grande lavoro agli assoli di Ciano e una sezione ritmica sempre molto efficace, che si candida come una delle migliori uscite italiane dell’anno.
Doverosa nota finale per segnalare che il disco esce per l’etichetta tedesca Pure Steel Records in formato cd, mentre la nostrana Jolly Roger Records ha provveduto alla stampa del vinile per i “nostalgici”.

Tracklist:
1. Bang Your Head
2. Cyberland
3. Victim of the Future
4. Monkey
5. Legacy of Rock
6. Liar
7. I Don’t Wanna Know
8. Devil Inside
9. Warrior
10. Sunrise
11. Living for the Night Time (Bonus Track)

Line-up:
Daniele “Bud” Ancillotti (Voce)
Luciano “Ciano” Toscani (Chitarra)
Sandro “Bid” Ancillotti (Basso)
Brian Ancillotti (Batteria)

Sito ufficiale: www.ancillottiband.com
Facebook: www.facebook.com/ancillottiband
Etichetta Pure Steel Records (versione cd) – www.puresteel-records.com
Etichetta Jolly Roger Records (versione vinile) – www.jollyrogerstore.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *