Crucified Barbara – In The Red (2014)

Titolo: In The Red
Autore: Crucified Barbara
Genere: Hard Rock / Heavy Metal
Anno: 2014
Voto del redattore HMW: 8
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:868

Istruzioni per l’uso: inserire il cd, premere il tasto play e saltare sul divano urlando ROCK’N’ROLLLLLLL!!!!! Quarto album per le quattro bellissime Crucified Barbara, che non sbagliano un disco. Dopo dieci anni a suonare musica ruvida le ragazze sono diventate un’istituzione in campo hard’n’heavy, dimostrando che il “gentil sesso” può (e deve) diventare una presenza costante nel panorama delle band di settore.
Si parte a gran velocità con “I Sell My Kids For Rock’N’Roll”, un brano che sprizza energia ogni secondo, un brano di violento R’n’R, con una Mia al microfono che urla come se non ci fosse un domani. Cambio di sonorità per la seconda “To Kill A Man” dove il riff iniziale mi ricorda un certo chitarrista di nome Zakk; brano cadenzato che butta fuori tutta la rabbia del testo (la violenza sulle donne). Ottima anche “Electric Sky”, dalle sonorità care ad Ac/Dc, intro di chitarra che verrà ripetuto durante il pezzo, strofa mid-tempo e ritornello da urlare sotto il palco. Sempre sul genere troviamo anche “Don’t Call On Me” e “Shadows”, brani che seppur ispirati dai “grandi” del genere hanno una loro personalità e sono immediatamente riconducibili allo stile delle ragazze. “The Ghost Inside” risulta il pezzo più lungo del disco con i suoi 4.35 e segna un altro punto a favore di questo disco con sonorità meno dirette e con una cura maggiore dei dettagli, passaggi lenti, armonie e perfetta unione tra tutti gli strumenti. La titletrack spacca gli amplificatori, un altro brano diretto ed energico che non mancherà di farvi urlare di piacere. Si termina il disco con “Finder Keepers”, dalle sonorità più hard rock, “Do You Want Me” con un riff iniziale molto NWOBHM e l’ultima “Follow The Stream” che a molti ricorderà Lemmy&C.
Un disco che merita di essere ascoltato e riascoltato; perchè non è musica da sentire mentre si beve una birra. Questa è ottima musica, ben scritta e prodotta alla grande nei Music-A-Matic Studio di Gothenburg da Henryk Lipp e dal produttore Chips Kiesby. Le Crucified Barbara sono brave e creano ottima musica, poi sono anche belle. Che volete di più?

Tracklist:
01. I Sell My Kids For Rock’N’Roll
02. To Kill a Man
03. Electric Sky
04. The Ghost Inside
05. Don’t Call On Me
06. In The Red
07. Lunatic #1
08. Shadows
09. Finders Keepers
10. Do You Want Me
11. Follow The Stream

Lineup:
Mia Coldheart – Voce, chitarra
Klara Force – Chitarra
Ida Evileye – Basso
Nicki Wicked – Batteria

Sito ufficiale: www.crucifiedbarbara.com
Facebook: www.facebook.com/crucifiedbarbara
Etichetta Despotz Records – www.despotz.se

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.