Slider by IWEBIX

Swashbuckle – We Hate The Sea (2014)

Pubblicato il 13/01/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: We Hate The Sea
Autore: Swashbuckle
Genere: Thrash / Death Metal
Anno: 2014
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:290

Ma come? Neanche sette minuti?? I tremendi Swashbuckle, terrore dei sette mari, tornano alla ribalta con un Ep intitolato “We Hate The Sea” (il che detto da dei pirati è tutto un programma..) che esce in versione 7″ in 500 copie colorate e limitate.
La durata esigua dei quattro brani non consente una rece particolarmente approfondita, però possiamo dire che le caratteristiche della band – transitata anche per la Nuclear Blast con “Crime Always Pays” del 2010 – sono rimaste inalterate. Questo 7″ ci presenta anche il nuovo batterista Legendary Pirate King Eric “The” Brown che pesta come un martello al ritmo del death / thrash tiratissimo che il trio ci propone.
I quattro brani qui proposti sono di una violenza inaudita e lo scarso contenuto – in termini di minutaggio – fa sì che vengano sacrificate le componenti che più di ogni altra cosa rendevano divertente la proposta dei tre pirati del New Jersey, cioè gli inserti folk e le parti acustiche.
Nel precedente full lenght c’erano strumenti come la gironda e il violino, che qui evidentemente sono stati buttati a mare dal mozzo, rimane la speranza che in un album completo queste cose possano tornare, perchè sarebbe un peccato perdere una band che aveva comunque trovato degli elementi per distinguersi dalla massa. E ora speriamo che le mie critiche non arrivino alla ciurma, o diventerò cibo per pescecani!

Tracklist:

Side A
1. Beer Goggles
2. I Hate the Sea (And Everything In It)

Side B
3. Poop Deck Toilet Wreck
4. Slaughter on International Waters

Line-up:

Commodore RedRum – chitarra
Admiral Nobeard – voce, basso
Legendary Pirate King Eric “The” Brown – batteria

Facebook: http://www.facebook.com/SwashbuckleBand
Promozione Earsplit PR – http://www.earsplitcompound.com/ 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *