Slider by IWEBIX

Killjoy – Licensed To Sin (2012)

Pubblicato il 21/01/2015 da in Nuove uscite | 1 commento

Titolo: Licensed To Sin
Autore: Killjoy
Genere: Thrash Metal
Anno: 2012
Voto: 7+

Visualizzazioni post:497

La nostra ricerca continua di Metallo ci spinge oggi fino in Polonia dove troviamo i Killjoy, pressochè sconosciuti in Italia ma che godono di un buon seguito nelle loro terre, essendo giunti con questo “Licensed To Sin” al secondo album dopo due demo e un EP.
La band si è formata nel 2000 e l’esperienza non manca. Le influenze sono chiare fin dall’inizio: i riferimenti ai (vecchi) Metallica sono lampanti e si odono in ogni brano. “Licensed To Sin” pare quindi un classico disco di thrash metal sull’onda di James Hetfield e soci, ma sbaglieremmo ad etichettarlo così in fretta, perchè nella seconda parte dell’album emergono altre influenze, alcune riconducibili alla “base” con una “Nothing Now!” che richiama i Metallica di metà carriera di “Unforgiven II”, altre più interessanti che guardano ai Pantera con “Sin Derella” o addirittura al melodic death di stampo svedese (“Vigil”). Nel finale poi le idee si fanno ancora più aperte, con soluzioni nuove ed interessanti nella lunga “Breath” o in “X”, altro brano deciso cantato in polacco.
Nota di merito anche per la registrazione, con una resa sonora buona da parte di tutti gli strumenti e una piena sufficienza anche per quanto riguarda la parte vocale, che riesce ad essere grintosa ed incisiva.
In conclusione i Killjoy ci confermano la bontà della scena polacca che vanta, oltre a nomi già ampiamente riconosciuti a livello mondiale come Vader, Behemoth e Crystal Viper, un fitto sottobosco underground con piccole realtà molto valide che ci auguriamo di veder passare ogni tanto anche dal nostro sito!

Tracklist:

1. Intro
2. Toxic People
3. King Lure
4. Apple Case
5. Sin-derella
6. Nothing Now!
7. Vigil
8. French Kitchen
9. Breath
10. Exit Utopia
11. X
12. Town That Never Wakes

Line-up:

Wojtek Gajda – Bass
Adam Rogowicz – Guitars
Marek Ludwicki – Guitars
Wojciech Bujoczek – Vocals
Pienał – Drums
Zed – Acoustic Guitar

Sito ufficiale: http://www.killjoy2.webd.pl
Facebook: https://www.facebook.com/killjoypl
Etichetta RDS Music – http://rdsmusic.pl

  1. LA BAND GIà CONOSCIUTO IN POLONIA O NEL PROPRIO REGIONE…
    UN PO’ TRASCURATA MA STRA BRAVA…SE QUALCUNO AVREBBE VOGLIA DI SENTIRE LORO PEZZI IO E SPERO ALESSIO ABBIAMO MP3 PER FARVELO ASCOLTARE…
    SPERO ANCHE PRESTO POTETE LEGGERE QUALCOSA DI QUESTO BAND…
    FACENDO UNA INTERVISTA CON UN CHITARRISTA CHE VOLENTIERI VI SVELA TUTTI I SEGRETI DEL GRUPPO…

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *