Slider by IWEBIX

Battle Beast – Unholy Savior (2015)

Pubblicato il 31/01/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Unholy Savior
Autore: Battle Beast
Genere: Heavy Metal
Anno: 2015
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:322

E’ davvero un momento felice per i Battle Beast, che con questo “Unholy Savior” uscito da pochi giorni sono finiti direttamente al numero 1 nelle classifiche finlandesi. La band di Tampere dà lustro a quel filone di band heavy/power metal di nuova generazione come Sabaton e Powerwolf che hanno appreso la lezione dei “maestri” e ora sanno muoversi (e anche bene) sulle loro gambe.
“Unholy Savior” è un disco diretto, che parte alla grande con un heavy metal solido e roccioso (su fondamenta power) grazie ad un poker di brani praticamente perfetti, esaltati dalla splendida “I Want The World… And Everything In It” che pare presa in prestito dai migliori Lordi. Si va avanti con bordate di heavy classico come “Madness” (che tanto ricorda i Judas Priest) o “Speed Of Danger”, che mi ha fatto pensare ai migliori Lost Horizon, si passa per una elettronica (e molto ben riuscita) “Touch Of The Night”, che sorprende l’ascoltatore al ritmo di anni ’80, e c’è tempo anche per “Hero’s Quest”, una gradevole cavalcata strumentale quasi da videogioco. Da non dimenticare anche “Far Far Away” che dopo un intro “rubato” a “Two Minutes To Midnight” dei Maiden si stacca da queste coordinate e si trasforma in una bella song che avrà di sicuro un grande impatto dal vivo.
Sono ben due le ballate (“Sea Of Dreams” e “Angel’s Cry”), a dimostrare tutta la versatilità della brava Noora Louhimo, capace di passare senza problemi da una voce grintosa e “metallica” ad una dolce e suadente.
“Unholy Savior” è un disco che ci conferma tutto quanto di buono viene detto riguardo ai Battle Beast. Ottima la produzione, ma del resto qui si parla di Nuclear Blast, una major in ambito heavy. Il futuro del metal passa di qui, in alto i pollici e il volume!

Tracklist:

1. Lionheart
2. Unholy Savior
3. I Want the World… and Everything in It
4. Madness
5. Sea of Dreams
6. Speed and Danger
7. Touch in the Night
8. The Black Swordsman
9. Hero’s Quest
10. Far Far Away
11. Angel Cry

Line-up:

Noora Louhimo – Vocals
Juuso Soinio – Guitars
Anton Kabanen – Guitars, Vocals
Eero Sipilä – Bass, Vocals (backing)
Janne Björkroth – Keyboards
Pyry Vikki – Drums

Sito ufficiale: http://www.battlebeast.fi
Facebook: https://www.facebook.com/battlebeastofficial
Etichetta Nuclear Blast – www.nuclearblast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *