Slider by IWEBIX

Orden Ogan – Ravenhead (2015)

Pubblicato il 18/02/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Ravenhead
Autore: Orden Ogan
Genere: Symphonic Power Metal
Anno: 2015
Voto: 7+

Visualizzazioni post:255

Gli Orden Ogan ormai non sono più una sorpresa, ma una solida realtà del power metal internazionale. La band tedesca giunge con questo “Ravenhead” al quinto album della carriera e conferma quanto di buono si era già visto negli scorsi dischi.
La title track posta in apertura (dopo l’intro) può ingannare visti i richiami ai Running Wild, in realtà le coordinate presenti nei brani successivi sono in linea con il passato, cioè con un power metal melodico vicino sia ai nostrani Elvenking sia (e sopratutto) al grande punto di riferimento degli Orden Ogan, cioè i Blind Guardian.
Gli Orden Ogan provano a scrollarsi di dosso il paragone (se pur blasonato) con la band di Hansi Kursch, ma ascoltando brani come “A Reason To Give” o “Deaf Among The Blind” viene difficile non sentirne le influenze. Del resto è evidente lo sguardo che i ragazzi rivolgono al passato, viste anche le “comparsate” sull’album di Joacim Cans degli Hammerfall e di Chris Boltendahl dei Grave Digger.
Come curiosità va detto che il copertinista di “Ravenhead” è sempre Andreas Marschall, vero emblema del power metal (e non solo) degli anni d’oro e illustratore anche dei dischi storici di quella triade citata finora (appunto Hammerfall, Grave Digger e Blind Guardian).
“Ravenhead” è nel complesso un album positivo che certifica quanto di buono si è detto finora sugli Orden Ogan ma d’altra parte, pur inanellando album positivi uno dopo l’altro, l’impressione è che la band non abbia ancora partorito un album in grado di farci gridare al capolavoro.
Insomma, i ragazzi di Arnsberg studiano, si applicano e svolgono sempre dei buoni compiti, ma i primi della classe appaiono ancora piuttosto lontani..

Tracklist:

01. Orden Ogan (intro)
02. Ravenhead
03. F.E.V.E.R
04. The Lake
05. Evil Lies In Every Man
06. Here At The End Of The World
07. A Reason To Give
08. Deaf Among The Blind
09. Sorrow Is Your Tale
10. In Grief And Chains
11. Too Soon

Line-up:

Seeb Levermann – voce, chitarra, tastiere
Tobias Kersting – chitarra
Niels Löffler- basso
Dirk Meyer-Berhorn – batteria

Sito ufficiale: http://www.ordenogan.de
Facebook: https://www.facebook.com/ORDENOGAN
Etichetta AFM Records – www.afm-records.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *