Slider by IWEBIX

Venom – From The Very Depths (2015)

Pubblicato il 11/03/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: From The Very Depths
Autore: Venom
Genere: Heavy Metal
Anno: 2015
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:503

Dai Venom sappiamo perfettamente cosa aspettarci: la storica band inglese, sebbene con una line-up che vede il solo Cronos come “superstite”, non ha mai cercato particolari compromessi o evoluzioni sonore dai tempi dei seminali “Welcome To Hell” e “Black Metal”. Sarebbe ingiusto pretendere ancora album del genere nel 2015 ed ecco quindi che i Venom scelgono, con questo “From The Very Depths”, di adoperare un piglio più moderno, con una copertina accattivante ed una buona produzione che danno una patina dorata alla furia sonora che da sempre li contraddistingue.
Il loro heavy metal è sempre veloce, rude ed orecchiabile, composto da efficacissimi brani di breve durata, salvo qualche piccola eccezione.
Tra i “nuovi classici” che non mutano l’attitudine del trio segnaliamo la title-track, “The Death Of Rock’n’Roll”, “Long Haired Punks” e la trascinante “Rise”, uno dei migliori brani composti dai Venom degli ultimi anni. C’è anche dell’heavy tradizionale in brani come “Grinding Teeth” (in stile Judas Priest) o “Crucified”, non manca il thrash metal in “Temptation” (un po’ monotona a dire la verità) mentre si rallenta con “Smoke” e con “Evil Law”, unici brani oltre i cinque minuti, simili tra loro per cadenza e malvagità sprigionata.
I tempi d’oro sono ormai lontani ma è bello vedere che i Venom sono ancora qui a dare lezioni alle giovani band. Rispetto ai precedenti album “From The Very Depths” ci mostra una band più in palla e con brani maggiormente in linea con la loro storia.
Nelle oscure profondità dell’inferno c’è ancora un demone dell’heavy metal che non vuole essere dimenticato..

Tracklist:

1. Eruptus
2. From the Very Depths
3. The Death of Rock’n’Roll
4. Smoke
5. Temptation
6. Long Haired Punks
7. Stigmata Satanas
8. Crucified
9. Evil Law
10. Grinding Teeth
11. Ouverture
12. Mephistopheles
13. Wings of Valkyrie
14. Rise

Line-up:

Cronos – Vocals, Bass
Rage – Guitars
Danté – Drums

Sito ufficiale: http://www.venomslegions.com
Facebook: https://www.facebook.com/pages/VENOM/35736783484
Etichetta Spinefarm / Universal – http://www.spinefarmrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *