Bloody Hammers – Under Satan’s Sun (2014)

Titolo: Under Satan's Sun
Autore: Bloody Hammers
Genere: Doom Metal / Hard Rock
Anno: 2014
Voto del redattore HMW: 7.5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:1108

Sono davvero attivissimi i Bloody Hammers, giunti con questo “Under Satan’s Sun” al terzo album in tre anni. La band del North Carolina si inserisce a pieno titolo nell’ondata del retro rock che negli ultimi tempi sta spopolando con prodotti di ottima qualità.
Bellissima la copertina vintage e molto caratteristico anche il connubio tra il barbutissimo “stregone” Anders Manga (cantante e bassista) e la “maliarda” tastierista Devallia, sua moglie.
Le atmosfere horror, lo stile sabbathiano e una grossa vena hard rock contribuiscono alla piena riuscita di brani come “The Town That Dreaded Sundown”, “Spearfinger” (una delle hit del disco), “The Moon-Eyed People” e la conclusiva “Necromancer”, tutti pezzi diretti e senza pecca alcuna. Stupisce la parte più “gotica” dei Bloody Hammers, che in “Death Does Us Part” e “Welcome To The Horror Show” ci propongono uno stile un po’ diverso ma ugualmente efficace. E se la citata “Welcome To The Horror Show” vi ha ricordato Alice Cooper ecco che apprezzerete sicuramente “Second Coming”, cover del leggendario artista che ha influenzato miriadi di band. Ultime segnalazioni per “Dead Man’s Shadow On The Wall”, divertente e trascinante, mentre non convince una “The Last Alarm” troppo monotona.
“Under Satan’s Sun” è un ottimo album che ha il grande pregio di farsi ascoltare in maniera continua senza annoiare. Ad esso viene unita una bella componente visiva da locandina di film retrò che non lascerà indifferenti gli amanti del vintage.
Se amate il retro rock e i gruppi (più o meno simili tra loro) come Blood Ceremony, Witchcraft (svedesi), Blues Pills o The Devil’s Blood potete lasciarvi andare liberamente all’ascolto dei Bloody Hammers, sapranno entusiasmarvi!

Tracklist:

1. The Town That Dreaded Sundown
2. Spearfinger
3. Death Does Us Part
4. The Moon-Eyed People
5. Second Coming (Alice Cooper cover)
6. Welcome to the Horror Show
7. Under Satan’s Sun
8. Dead Man’s Shadow on the Wall
9. The Last Alarm
10. Necromancer

Line-up:

Anders Manga: voce, chitarra, basso
Devallia: tastiere, organo
Doza: batteria

Sito ufficiale: http://www.bloodyhammers.com
Facebook: https://www.facebook.com/BloodyHammers
Etichetta Napalm Records – www.napalmrecords.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.