RebelDevil – The Older The Bull, The Harder The Horn

Titolo: The Older The Bull, The Harder The Horn
Autore: RebelDevil
Genere: Thrash Metal / Groove Metal
Anno: 2015
Voto del redattore HMW: 8
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:901

Più il toro è vecchio, più dure sono le sue corna. Questo curioso motto è il titolo dell’album dei RebelDevil, la band italiana composta da veri e propri veterani della scena: Dario Cappanera (Strana Officina) alla chitarra, Gianluca “GL” Perotti alla voce (Extrema), Alessandro Paolucci (ex Raw Power) al basso e Ale “Demonoid” (ex Exilia) Lera alla batteria.
Il mix di queste quattro anime è efficace e dirompente: già nel suo progetto solista “Kappa” Dario ci aveva svelato un lato southern rock alla Zakk Wylde che evidentemente non trovava spazio nella sua band madre e nei RebelDevil la cosa torna fuori in maniera evidente.
“The Older The Bull, The Harder The Horn” guarda agli Stati Uniti (dove Dario ha vissuto per anni) ma non sono da sottovalutare gli apporti dei compagni di viaggio: GL Perotti, libero dai vincoli di una band di lungo corso come gli Extrema, sfodera qui una maggiore versatilità vocale e il duo Paolucci/Lera, così propensi a generi dove si picchia duro, fornisce una base solida che esalta il groove dei pezzi presenti.
Non solo Black Label Society, ma anche i Pantera (e i Down) sono tra le influenze dei RebelDevil, che pestano a dovere quando è necessario (“Rebel Youth” o la titletrack) ma mostrano anche un lato più intimista nelle più lente “Angel Crossed My Way” e “Alone In The Dark”. L’anima dei RebelDevil però – non ce ne vogliano gli altri – è Dario con la sua chitarra, in grado di macinare riff emozionanti, pronti a sollevare la polvere del deserto americano per rovesciarla nelle nostre orecchie.
“The Older The Bull, The Harder The Horn” è un disco maestoso, che graffia e che non stanca, perfetta miscela di questi quattro musicisti giunti a piena maturazione. Un consiglio? Non prendeteli per le corna..

Tracklist:

1 – Rebel Youth
2 – Sorry
3 – Freak Police
4 – Remember
5 – Religious Fantasy
6 – The Older the Bull, the Harder the Horn
7 – Angel Crossed My Way
8 – Crucifyin’ You
9 – Alone in the Dark
10 – Power Rock ‘n’ Roll

Line-up:

Gianluca Perotti – voce
Dario Cappanera – chitarra
Alessandro Paolucci – basso
Ale Demonoid – batteria

Facebook: https://it-it.facebook.com/rebeldevilband
Promozione Bagana Rock Agency – www.baganarock.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.