Slider by IWEBIX

Helloween – My God-Given Right (2015)

Pubblicato il 4/06/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: My God-Given Right
Autore: Helloween
Genere: Power Metal
Anno: 2015
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:330

Gli Helloween degli ultimi anni continuano ad essere una garanzia di costanza e qualità. Con una line-up consolidata da quasi dieci anni le zucche tedesche sfornano album con regolarità e senza particolari sconvolgimenti, fedeli al loro power metal allegro e con soluzioni oramai abbastanza prevedibili, ma sempre divertenti.
Il nuovo disco “My God-Given Right” prosegue lungo il solco tracciato dagli ultimi dischi, con qualche piccola pecca dovuta alla durata (diciamo che, come nei precedenti album, togliendo un paio di brani il risultato finale sarebbe stato migliore) ma con un quadro generale positivo.
“My God-Given Right” farà felici gli amanti degli Helloween più scanzonati che gioiranno sentendo i cori e le melodie di “Battle’s Won”, della divertente title-track, di “Lost In America” e di “If God Loves Rock ‘n’ Roll”, brani nel pieno stile della band.
Oltre a questi abbiamo una parte altrettanto positiva ma più “oscura” a metà album con “Russian Roulè” e “The Swing Of A Fallen World” e qualche episodio meno riuscito nel finale (“Claws” e la conclusiva “You, Still Of War” non convincono appieno).
Nel complesso dunque il quindicesimo album in studio degli Helloween risulta in linea con i precedenti, senza particolari ritorni al passato remoto (nonostante qualche intervista avesse fatto trapelare la cosa) ma ugualmente gradevole: con una ricetta così consolidata e dei brani che risultano freschi e piacevoli, inutile cambiare le carte: queste sono le zucche del nuovo millennio, il passato (almeno per il momento) non tornerà!
Ultima annotazione “commerciale” per segnalare che “My God-Given Right” è disponibile anche in limited edition, in digital edition e anche in Earbook edition con un numero variabile di bonus tracks (arrivano ad essere quattro nell’Earbook).

Tracklist:

01. Heroes
02. Battle’s Won
03. My God-Given Right
04. Stay Crazy
05. Lost in America
06. Russian Roulé
07. The Swing of a Fallen World
08. Like Everybody Else
09. Creatures in Heaven
10. If God Loves Rock ‘n’ Roll
11. Living on the Edge
12. Claws
13. You, Still of War

Line-up:

Andi Deris – voce
Michael Weikath – chitarra
Sascha Gerstner – chitarra
Markus Großkopf – basso
Dani Löble – batteria

Sito ufficiale: http://www.helloween.org
Facebook: https://www.facebook.com/helloweenofficial
Etichetta Nuclear Blast – www.nuclearblast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *