Slider by IWEBIX

Doomraiser – Reverse (Passaggio Inverso) (2015)

Pubblicato il 10/06/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Reverse (Passaggio Inverso)
Autore: Doomraiser
Genere: Doom Metal
Anno: 2015
Voto: 7+

Visualizzazioni post:371

Tornano sulle nostre pagine i Doomraiser, formazione romana che esce sotto etichetta Blood Rock Records, già recensita a suo tempo con il precedente “Mountains Of Madness”. Rispetto ad allora la band ha cambiato la coppia di chitarristi e questo può voler dire molto, visto che il “motore” di questi tenaci doomster è rappresentato proprio dalla coppia di asce. Per il missaggio e la masterizzazione è stato scelto Billy Anderson (Neurosis, Eyehategod, Cathedral, Sleep), un grosso nome che ha contribuito ancora di più a creare quel muro sonoro oscuro e fangoso che ci ricopre sin dalle prime note di questo “Reverse”.
Dall’iniziale e trascinante “Addiction” (a nostro parere il brano migliore del lotto) sino alla più sperimentale “Apophis” o alla più classicamente doomeggiante “In Winter” (che a tratti richiama i My Dying Bride nella sua disperazione) tutto il disco è un richiamo ai grandi gruppi, più o meno nuovi, che hanno scelto il lato oscuro della musica, sia esso doom ma anche stoner (“Ascension: 6 to 7”), territori nei quali i Doomraiser si trovano a meraviglia. Rispetto al disco precedente troviamo più metal e meno parti “psichedeliche”, ma va detto che il disco precedente traeva spunto dal racconto “Le Montagne Della Follia” di Lovecraft e tale cambiamento può essere dovuto al tema trattato.
I Doomraiser godono di un buon seguito e i molteplici live (recentissimo quello di supporto agli storici Angel Witch) non fanno altro che rinforzare quanto di buono si dice sul loro conto. Nonostante una proposta meno varia di quello che avevamo sentito nel precedente disco, “Reverse” rimane un disco positivo e trascinante, che conferma la qualità non solo dei Doomraiser ma di tutta la scena italiana di questo oscurissimo genere.

Tracklist:

1. Addiction
2. Mirror of Pain
3. Ascension: 6 to 7
4. Apophis
5. In Winter
6. Dio Inverso (Reverse)

Line Up:

Cynar (voce)
Montagna (chitarra)
Serpico (chitarra)
BJ (basso)
Pinna (batteria)

Musicisti ospiti:
Labes C. Necrothytus (clavicembalo in Ascension: 6 to 7; organo in Apophis)
Valentina Rocchi (violino in Mirror of Pain)

Sito ufficiale: http://www.doomraiser.net
Facebook: https://it-it.facebook.com/doomraiser
Etichetta Blood Rock Records – http://bloodrockrecords.blogspot.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *