Nekrogoblikon – Heavy Meta (2015)

Titolo: Heavy Meta
Autore: Nekrogoblikon
Genere: Goblin Metal / Melodic Death Metal
Anno: 2015
Voto: 7+

Visualizzazioni post:538

Scoprii per caso i Nekrogoblikon un paio di anni fa, grazie ai consigli di Youtube che mi propose il divertente video di “No One Survives”. Le strade di HMW si incrociano di nuovo con il terribile goblin in occasione dell’uscita del loro nuovo disco “Heavy Meta”, ironico sin dal titolo in slang e dalla copertina.
Provenienti da Santa Barbara, in California, i nostri decidono di non passare la vita a crogiolarsi al sole guardando le playmates in costume ma di rinchiudersi nelle cantine a suonare metal estremo (e già questo può far venire dubbi sulla loro sanità mentale).
“Heavy Meta” è il loro terzo album (o quarto se si considera l’EP “Power” del 2013) e ci mostra una band in grande spolvero e in rapida ascesa, almeno per quanto riguarda gli States, dove i ragazzi cominceranno a breve il loro primo tour da headliner.
La musica dei Nekrogoblikon unisce in maniera convincente una voce in screaming alla Children Of Bodom con gli elementi più moderni del melodic death metal. I brani sono veloci, non mancano i ritornelli “catchy” e un’atmosfera di fondo molto festosa, elementi che fusi tutti assieme creano il “goblin metal” (o “goblin core”) inventato per l’appunto da questi folli californiani. Se si parla di festa poi non può mancare il re del “party hard” Andrew W.K. che “abbellisce” a suo modo “Let’s Get F***ed”.
Rispetto ai precedenti album “Heavy Meta” pare essere il disco della consacrazione per i Nekrogoblikon, decisamente più maturo e in grado di portare i ragazzi ad un livello superiore. Tutto questo sperando che il goblin non si stufi della loro presenza e non decida di divorarli..

Tracklist:

1. The End of Infinity
2. We’ve Had Enough
3. Snax & Violence
4. Atlantis
5. We Need a Gimmick
6. Full Body Xplosion
7. Let’s Get F***ed (with Andrew W.K.)
8. Mood Swing
9. Nekrogoblikon

Line-up:

Scorpion – Vocals, Keyboards
Goldberg – Guitars, Backup vocals
Bready – Drums, Percussion
Fingers – Bass
Raptor – Keyboards
Diamond Joe – Guitars

Facebook: https://www.facebook.com/nekrogoblikon
Etichetta Mistery Box – http://mysterybox.guru

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.