Visualizzazioni post:912
Le prossime uscite della Hells Headbangers Records da Cleveland, Ohio, sono numerosissime e usciranno tutte tra Luglio e Agosto. Ma intanto è uscito il terzo attesissimo album dei norvegesi Deathhammer, cioè quell’“Evil Power” di cui fra qualche giorno troverete la mia entusiastica recensione.
Oltre a questo, il 20 Luglio verranno rilasciati l’EP 7” intitolato semplicemente “2015” dei Demona, progetto speed metal capitanato dalla cilena Tanza ora trasferitasi in Canada, cioè nella terra degli Exciter (e non poteva essere altrimenti!); e l’EP in formato CD “Crucible of the Infernum” degli statunitensi Blasphemic Cruelty, trio death/thrash formato da una batterista dalla corporatura paurosa e nientepopodimeno che da Gene Palubicki dei Perdition Temple ed ex – Angelcorpse (mica bruscolini per chi s’intende dell’underground più marcio!).
Il 24 Luglio uscirà invece in CD, LP e cassetta “Opprobrium”, secondo album dei veterani australiani Destruktor, trafficanti di death metal spietato di cui tempo fa recensii lo split condiviso con i norvegesi Throneum (e infatti la canzone “Besieged” la si troverà anche nel suddetto disco).
Tre giorni dopo sarà il turno di “Anticosmocrator”, secondo album (il primo è addirittura di 7 anni fa!) dei cileni Perversor, un bestiale quartetto del più truce black/death/thrash metal che piacerà sicuramente a chi va pazzo per le furiosissime sonorità sudamericane.
Il 7 Agosto saranno disponibili “Straight Metal War” (CD/LP), quinto album dei Barbatos che, capitanati da Yasuyuki degli Abigail, non se ne uscivano con un nuovo disco sulla lunga distanza dal lontano 2005 e che pure stavolta faranno vedere i sorci verdi con il loro scanzonato e demenziale black/speed in salsa punk; e il 4° album (CD/LP/cassetta) dei filippini Deiphago (ma ora trapiantatisi nell’esotica località del Costa Rica), che si prospetta come un olocausto di black/death bestiale di rara potenza, roba da mettersi i tappi nelle orecchie!
Infine, il 21 Agosto vedranno la luce “Evil Triumphs Again” (CD/LP/cassetta), album di debutto dei finlandesi Bonehunter, un terzetto sulla falsariga dei sopraccitati Barbatos; e il più serioso “Hubris in Excelsis” (CD/LP), secondo disco dei britannici Scythian, un terzetto death/thrash (ovviamente vecchia scuola) con influenze black che stavolta se ne è uscito con delle tematiche distopiche e sci-fi parecchio interessanti.
Inutile segnalare che molti di questi album troveranno la loro bella recensione per volere del sottoscritto…