Slider by IWEBIX

Davide Savaris – Come sopravvivere a Wacken (2014)

Pubblicato il 16/07/2015 da in Libri | 0 commenti

Titolo: Come sopravvivere a Wacken
Autore: Davide Savaris
Genere: Libro
Anno: 2014
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:495

Si avvicina il periodo del Wacken, il festival metal più grande del mondo, che si svolge in genere il primo fine settimana di agosto in questa piccola cittadina (Wacken, appunto) a circa 80 km da Amburgo. In questo libro Davide Savaris si offre come guida per consigliarci su tutto ciò che un festival che ospita migliaia e migliaia di metallari può offrire. La lettura del libro, scritto peraltro in maniera molto simpatica e ricca di esperienze vissute, è gradevole ma sono più che altro i consigli ad essere utili.
Si parte dall’inizio, cioè dai biglietti che vengono polverizzati nei primi giorni di prevendite (si parla praticamente di un anno prima dell’evento “alla cieca”, con pochissimi gruppi annunciati) e dei metodi (legali) per riuscire comunque a reperirli. Poi si passa al cosa portare, al modo in cui viaggiare (treno, aereo, auto, pullman), all’itinerario da percorrere, al dove e come posizionarsi nel campeggio (o in hotel), al dove mangiare con decine e decine di varianti, alla birra che non può certo mancare, a quanto tempo prima occorre andare a posizionarsi per vedere un concerto e tante altre cose, magari piccole, ma sicuramente preziose, per vivere il Wacken in maniera gioiosa, facendo sì che sia un evento da ricordare e tramandare.
Piccoli consigli estrapolati dal libro? Portatevi una torcia elettrica, prendete dei punti di riferimento per la vostra tenda (o auto), se volete dormire la notte e non essere svegliati da metallari urlanti posizionate la tenda vicino a coppiette o ad altre tende piccole, non dimenticate la carta igienica e portatevi delle scarpe comode perchè ci saranno kilometri da fare ogni giorno. Il Wacken Open Air è un’esperienza che non si dimentica, con la lettura di questo libro potrete trovare quel “qualcosa in più” per renderla ancora migliore!

Sito ufficiale Wacken Open Air: http://www.wacken.com/en

Il nostro speciale sul Wacken 2015 qui

Tsunami Edizioni: http://www.tsunamiedizioni.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *