Slider by IWEBIX

Witches Of Doom – Obey (2014)

Pubblicato il 18/07/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Obey
Autore: Witches Of Doom
Genere: Doom / Stoner / Gothic Metal
Anno: 2014
Voto: 7

Visualizzazioni post:314

Debut album per i romani Witches Of Doom che dimostrano un’attitudine retrò fin dalla copertina, mettendo in bella mostra la diva del cinema muto Gloria Swanson. Il loro “Obey”, uscito lo scorso anno per la Sliptrick Records, è un bel concentrato di doom/stoner in mezzo al quale si trova una forte impronta gotica che dai Black Sabbath ci porta fino ai Type O Negative del compianto Peter Steele. Uno dei punti di forza di questo disco è proprio la capacità con cui la band riesce a mischiare, anche nello stesso pezzo, questi elementi che riescono a non stonare fra loro ma anzi si amalgamano alla perfezione.
La voce di Danilo “Groova” Piludu è protagonista in questo senso, ma non vanno dimenticati gli elementi che la valorizzano, cioè una sezione ritmica potente e solida e una chitarra, suonata da Federico Venditti, in grado di tessere trame tetre ed oscure. Sebbene suonate da dei session, non sono da meno le parti di tastiera, fondamentali per la melodia che in queste tracce non viene mai meno e che aggiungono quel tocco horror che permea tutte le song.
Tra i brani migliori di un disco che scorre in maniera piacevole (e anche veloce) dall’inizio alla fine citiamo la solida “Witches Of Doom”, la più goticheggiante “Needless Needle” (uscita anche come singolo digitale) e la lunga e conclusiva title-track, 15 minuti per una canzone più elaborata in cui vengono recitati anche dei versi di Baudelaire.
Come debut album insomma non c’è male, siamo davanti ad un buon prodotto cui forse manca quella zampata decisiva per assestare il colpo finale e arrivare ancora più in alto. Le basi comunque sono gettate, i Witches Of Doom hanno seminato il germe del Male, chissà quale oscuro mostro verrà al mondo!

Tracklist:

1. The Betrayal
2. Witches of Doom
3. To the Bone
4. Neeedless Needle
5. Crown of Thorns
6. Dance of the Dead Flies
7. Rotten to the Core
8. It’s My Heart (Where I Feel the Cold)
9. Obey

Line-up:

Federico “Fed” Venditti – guitar
Jacopo Cartelli – Bass
Danilo “Groova” Piludu – Vox
Andrea “Budi” Budicin – Drums
Graziano “Eric”Corrado-keyboard

Sito ufficiale: http://www.witchesofdoom.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/witchesofdoom
Etichetta Sliptrick Records – http://www.sliptrickrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *