Slider by IWEBIX

Loudness (Akira Takasaki)

Pubblicato il 5/11/2015 da in Interviste | 0 commenti


Visualizzazioni post:1493

logo

A pochi giorni dal loro debutto live in quel di Atene, in occasione del Rock You To Hell dove si esibiranno da headliner, abbiamo cercato i giapponesi Loudness per farci raccontare come si stanno preparando e farci anticipare qualcosa sulle loro future mosse. Li abbiamo intercettati in America, in piena fase di trasferimento da una location all’altra del loro tour: una buona occasione per una breve ma esaustiva intervista con il chitarrista e fondatore Akira Takasaki!

Ciao Akira e benvenuto su heavymetalwebzine.it!! E’un onore ospitarti sulle nostre pagine! Come stai? Vi trovate in Giappone ora?

Ciao, sto alla grande! Siamo in tour negli Stati Uniti in questo momento, la scorsa notte ci trovavamo ad Alburquerque, New Mexico, mentre oggi siamo in viaggio per Oklahoma City. Abbiamo suonato 12 shows finora e ne suoneremo ancora 4 prima di tornare in Giappone il 9 novembre!

Vorrei chiederti cosa c’è nel futuro dei Loudness: “The Sun Will Rise Again” è uscito nel 2014, nei vostri programmi futuri c’è la pubblicazione di un nuovo album? A che punto siete con i lavori?

Sì, ci piacerebbe pubblicare un nuovo album in studio per il nostro 35 ° anniversario, quindi sarà per l’anno prossimo. Tuttavia non abbiamo ancora fatto nulla, ma ho già un sacco di idee per le nuove canzoni: non vediamo l’ora di iniziare e di entrare in studio per registrare il nuovo materiale!

Quest’anno ricorre il trentesimo anniversario del mitico “Thunder In The East”: so che a fine novembre ne pubblicherete una speciale versione in Giappone, vuoi parlarci dei suoi contenuti? Quando sarà disponibile anche per noi fans Europei?

L’edizione speciale dell’album farà impazzire i nostri fans più accaniti, questo è sicuro! Questa edizione conterrà un sacco di materiale raro, un sacco di canzoni in versione demo dalle sessioni di registrazione di “Thunder In The East” ed un sacco di filmati dal tour americano del 1985, quando abbiamo aperto il tour dei Motley Crue.. ma purtroppo sarà disponibile solo in Giappone.

loudness30thanniv_638

Tra poco vi vedremo in azione sul palco del Rock You To Hell festival, sarà il vostro primo concerto in Grecia: quali emozioni state provando in vista del vostro debutto live ad Atene? Come vi state preparando per lo show?

Siamo davvero eccitatissimi all’idea di rockeggiare con voi al Rock You To Hell festival! Come ho detto prima, siamo stati in tour in tutto il mondo in questo anno e siamo prontissimi a farvi impazzire ragazzi!

Che tipo di show deve aspettarsi chi non vi ha mai visto in azione?

Vi travolgeremo con l’energia del Metal e la passione per il Rock! Uno spettacolo da non perdere!

State preparando una scaletta speciale per il Rock You To Hell o, più o meno, sarà la stessa degli altri shows che avete tenuto in giro per il mondo?

Oh yeah! Sappiamo quali sono le canzoni che voi ragazzi volete sempre ascoltare! Suoneremo per voi le migliori canzoni di sempre della storia dei Loudness!

Musicalmente, conosci qualcuna delle bands che si esibiranno prima di voi?

Onestamente non le conosco tutte, ma di sicuro ci sarà da divertirsi con tutte le bands che suoneranno al festival!

RYTH2015

In estate siete passati anche dall’Italia per due date ed il mio collega Luca Driol era presente alla data di Prato (qui il report). Quali ricordi conservi dei due concerti e dei fans italiani?

Oh ragazzo! Abbiamo avuto un’esperienza meravigliosa con i fans italiani in ogni singolo live show!! Siete così appassionati, dei veri metal fans! Ci mancate! Speriamo di vedervi ancora!

Prima dei saluti vorrei chiederti di raccontarti ai nostri lettori: chi sei e cosa fai al di fuori della musica?

Sono il tipico uomo giapponese che ama la famiglia, mi piace leggere libri, bere birra e guardare film. Inoltre, cerco di tenermi in buona forma!

loudness

Siamo giunti alla fine Akira! Grazie mille per il tuo tempo e per la pazienza: come di consueto su heavymetalwebzine.it, l’ultimo spazio è tutto tuo, chiudi la nostra breve intervista come meglio credi e… ci vediamo ad Atene!!

Grazie mille a te Gianluca! Ci vediamo ad Atene per il Rock You To Hell!

Facebook Rock You To Hell: https://www.facebook.com/RockYouToHellFestival
Facebook: https://www.facebook.com/LOUDNESS_OFFICIAL
Sito Web: http://loudnessjp.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *