Slider by IWEBIX

Kalashnikov – Kalashnikov (2015)

Pubblicato il 13/01/2016 da in Nuove uscite | 2 commenti

Titolo: Kalashnikov
Autore: Kalashnikov
Genere: Heavy Metal / Thrash Metal
Anno: 2015
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:436

Dopo anni di silenzio è davvero piacevole poter ritrovare nei nostri stereo la voce di Germano Quintabà, ex cantante dei Centvrion (tra l’altro tornati in pista da pochissimo per una sorta di “sfida a distanza”). Germano è ora il cantante dei Kalashnikov, band di Civitanova Marche che debutta direttamente con questo full lenght omonimo.
Il disco, per il momento disponibile solo in digitale, arriverà a febbraio anche in formato fisico per l’etichetta greca Alone Records.
I contenuti, in linea con una bella copertina dallo stile “soviet”, sono per certi versi simili a quelli dei Centvrion: thrash metal solido e diretto, ben sorretto da una velocità in stile power metal (si sentano per esempio “Speed Of Killing” con i suoi richiami ai Primal Fear o la prestiana “Metal Commando”) e la voce squillante di Germano a completare un quadro davvero terremotante.
La produzione, ci tengono a dire i ragazzi, è volutamente “controcorrente” per andare contro alle omologazioni di sound presenti oggigiorno. Beh, di questo le nostre povere orecchie non se ne sono accorte, martoriate da un heavy metal davvero robusto.
I Kalashnikov riescono anche a variare la loro proposta con brani come “SS 20” che risulta molto melodica e con l’intensa “Afghanistan” posta in chiusura e più lenta dello standard.
Quello che risalta, oltre alla voce di un Germano in gran forma (anche fisica) è la perizia tecnica della band, che pare composta da elementi giovani (non abbiamo dati precisi, ci siamo limitati ad osservare le foto), che beneficeranno certamente della lunga esperienza acquisita dal loro cantante nel corso degli anni.
In definitiva questo debutto ha tutte le carte in regola per lanciare i Kalashnikov tra i nomi “caldi” dell’heavy/thrash italiano. Se a questo seguiranno – come ci auguriamo – delle date live infuocate, in grado di far girare per bene il nome della band, potremo facilmente trovare la band marchigiana nelle classifiche di fine anno tra le “sorprese del 2016”.
E ora tutti al riparo, i ragazzi sparano heavy metal!

Tracklist:

1 – Kalashnikov
2 – Kamikaze
3 – Cannon Ball
4 – Metal Commando
5 – Shell Shock
6 – Hell Czar
7 – Speed Of Killing
8 – Heads Hunter
9 – SS 20
10 – War Paints
11 – Afghanistan

Line-up:

Germano Quintabà – Vocal
Randy Rush – Lead & Rythm Guitar
Dave Damian – Bass
Johnny Pezzola – Drums

Facebook: https://www.facebook.com/KalashnikovHM

  1. Nessuna sfida a distanza ragazzi..tra l’altro Giovanni é il batterista di entrambe le bands! Quindi tanti auguri e complimenti ai Kalashnikov!

    Robo – Centvrion

  2. Grande Robo! Piano piano stiamo arrivando anche da voi, siamo felici del vostro ritorno in pista!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *