Thulnar – Nightfall In Theros (2015)

Titolo: Nightfall In Theros
Autore: Thulnar
Genere: Symphonic Black Metal
Anno: 2015
Voto del redattore HMW: 7
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:1053

Tornano sulle nostre pagine i Thulnar, one man band del bolognese Diego “Darken” Vacchiano, che ospita alla voce Elric Blackcrow, già nei Malnàtt e nei Mors Tua come trombettista. Questa volta il duo bolognese non si presenta più con dei demo ma con un EP dalla copertina “glaciale”, intitolato “Nightfall In Theros”.
La proposta dei Thulnar ci aveva già conquistato in passato e continua a piacerci, peccato però che dopo 12 anni dalla fondazione della band Darken non sia ancora stato in grado di fornirci nulla sulla lunga distanza (questo EP infatti è composto di tre pezzi per 15 minuti di musica). Ipotizziamo che – per lui come per tutti noi – gli impegni lavorativi e familiari si prendano gran parte del tempo e poco rimanga per la musica.
I Thulnar ci propongono un metal sinfonico ben registrato e ben prodotto, con la voce di Elric che viaggia su coordinate black ma con un sottofondo generale che tende al power metal. Il risultato complessivo è molto buono, con le prime due canzoni che tendono a somigliarsi mentre nell’ultima troviamo un’atmosfera ancora più epica a vivacizzare il tutto.
I brani sono veloci e scorrono ottimamente, nei Thulnar troviamo mischiate assieme diverse personalità, dai Rhapsody fino ai Bal-Sagoth, dosate nel giusto modo dal “mago” Darken.
Ci ripetiamo dicendo che il progetto, già in passato molto interessante, continua ad essere molto promettente e speriamo che il 2016 appena iniziato riesca a portarci un bell’album completo carico di sonorità “Extreme Fantasy Metal”!

Tracklist:

1. Wise Men of Hope
2. Nightfall in Theros
3. City of the Golden Halls

Line-up:

Darken – Musics & Lyrics
Elric Blackcrow – Lead Vocals

Facebook: https://www.facebook.com/thulnar

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.