Mindless Sinner – The New Messiah (2015)

Titolo: The New Messiah
Autore: Mindless Sinner
Genere: Heavy Metal
Anno: 2015
Voto del redattore HMW: 8
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:1674

I Mindless Sinner sono una band svedese che suona un ottimo heavy metal vecchio stampo, con classiche sonorità anni ’80 e che, dalla bellezza di 25 anni, non sfornava più un album!
Ovviamente non sono dei ragazzini ed ascoltando questo “The New Messiah” ve ne renderete conto immediatamente. Buonissima tecnica, sinuose melodie, suono pesante ma non troppo ed una voce carismatica e decisamente sopra la media in fatto di capacità emotive. La produzione è ottima, molto fluida e pulita.
A tratti, nella musica dei Mindless Sinner si possono rimembrare sia gli Iron Maiden che gli Helloween dell’epoca “Seven Keys”: badate bene, non intendo dire che li scimmiottino, ma solo dare dei chiari riferimenti sullo stile degli svedesi.
Questo album è in possesso della caratteristica di poter essere apprezzato dalle nuove generazioni di amanti del metallo come anche da chi l’heavy metal lo ascolta fin dalla sua nascita; personalmente “The New Messiah” mi è subito piaciuto, sin dal primo ascolto, e con l’aumentare del numero di ascolti ho imparato ad apprezzarlo nella giusta misura: nell’ipotetica scala di valutazione che va da uno a dieci, io ho posto un segno sull’otto!
I brani sono tutti di una certa levatura, senza eccedere in virtuosismi particolari, ma con la giusta carica e dose di classe: non menziono nessuna canzone in particolare, perchè rischierei di oscurarne altre che in realtà non lo meriterebbero.
La tedesca Pure Steel Records può vantare tra le sua fila un’altra ottima band che va ad aggiungersi alla nutrita schiera di altre compagini di valore messe sotto contratto dalla label.
Metallers, provate ad ascoltare questo “The New Messiah”, non potrete che osannarlo!

Tracklist:

1. Men Of Steel
2. Where Worlds Collide
3. The New Messiah
4. Follow Your Path
5. Terror
6. We’re The Ones
7. Dance Of The Devil
8. Time Of Fear
9. Step Into the Fire
10.Metalized

Line-up:

Christer Göransson – vocals
Christer Carlson – bass
Tommy Viktorsson – drums
Jerker Edman – lead guitars
Magnus Danneblad – lead guitars

Facebook: www.facebook.com/mindlesssinnerofficial
Etichetta Pure Steel Records – www.puresteel-records.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.