Slider by IWEBIX

Magnum – Sacred Blood “Divine” Lies (2016)

Pubblicato il 3/03/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Sacred Blood "Divine" Lies
Autore: Magnum
Genere: Hard Rock
Anno: 2016
Voto: 7

Visualizzazioni post:341

Diciannove album in studio, un traguardo imponente quello raggiunto dai Magnum che negli ultimi anni escono con cadenze regolari e con degli ingredienti che non variano più di tanto, frutto della perfetta unione tra le melodie di chitarra di Tony Clarkin e la voce di Bob Catley, sentito recentemente anche sul nuovo Avantasia.
Il gruppo inglese con questo “Sacred Blood, Divine Lies” confeziona dieci brani come sempre di gran classe e carichi di melodia, ritornelli accattivanti, a volte molto ruffiani e anche un pizzico di mestiere. A nostro parere infatti questo “Sacred Blood Divine Lies” è un gradino sotto rispetto al precedente “Escape From The Shadow Garden” pur essendo comunque un album hard rock di alto livello.
A fronte di brani nel pieno stile “pomp rock” dei Magnum come l’opener o la successiva “Crazy Old Mothers” troviamo altri episodi decisamente ben riusciti come “Gypsy Queen” o la ballatona “Your Dreams Won’t Die” ma anche qualche canzone sottotono come “Quiet Rhapsody” o “Afraid Of The Night” che appaiono un po’ fuori contesto con alcune soluzioni estranee al normale “Magnum sound”.
I Magnum si sono formati oltre 40 anni fa e in un lasso di tempo così grande è normale che non tutti gli album possano essere di altissimo livello dalla prima all’ultima canzone. Se avete la possibilità di scegliere un solo album della recente discografia dei Magnum – come accennato sopra – puntate con decisione a “Escape From The Shadow Garden”.
Ultima segnalazione per le varie versioni di “Sacred Blood, Divine Lies” che esce anche con un dvd bonus e in formato LP, tutte comunque “condite” dalla meravigliosa copertina di Rodney Matthews, che varrebbe l’acquisto in formato LP anche solo per gustarsi al meglio tutti i dettagli dell’artwork.

Tracklist:

01. Sacred Blood “Divine” Lies
02. Crazy Old Mothers
03. Gypsy Queen
04. Princess In Rags (The Cult)
05. Your Dreams Won’t Die
06. Afraid Of The Night
07. A Forgotten Conversation
08. Quiet Rhapsody
09. Twelve Men Wise And Just
10. Don’t Cry Baby

Line-up:

Tony Clarkin – guitars
Bob Catley – vocals
Mark Stanway – keyboards
Al Barrow – bass
Harry James – drums

Sito ufficiale: http://www.magnumonline.co.uk
Facebook: https://www.facebook.com/pages/MAGNUM/130643409137
Etichetta SPV / Steamhammer – http://www.spv.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *