Slider by IWEBIX

Thunder Lord – Prophecies Of Doom (2016)

Pubblicato il 10/05/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Prophecies Of Doom
Autore: Thunder Lord
Genere: Heavy Metal
Anno: 2016
Voto: 6

Visualizzazioni post:281

Due anni dopo la release nel vecchio continente di “Heavy Metal Rage”, ecco che il mio stereo viene preso nuovamente d’assalto dai cileni Thunder Lord che, spalleggiati ancora una volta dall’etichetta tedesca Iron Shield Records, immettono sul mercato europeo il loro nuovo album (il terzo per la precisione) Prophecies Of Doom.
Come lecito aspettarsi da una band come i Thunder Lord, rispetto al recente passato discografico non è cambiato assolutamente nulla a livello di contenuti: orgoglioso ed integerrimo, il combo sudamericano ci travolge con un abrasivo e robusto heavy metal arricchito di elementi speed, una certa venatura epica ed un pizzico di tradizionale metal britannico, per una onesta miscela sonora in cui confluisce l’ascendente germanico dei primi Running Wild e degli Iron Angel, oltre a quello canadese di Exciter e Razor.
Nel complesso, il disco si avvale di dieci buoni brani, tra episodi come la feroce “
Useless Violence”, le impetuose “The Darkness Breath” e “Leave Their Corpses To The Wolves”, la veemente opener “End Of Time” ed altri che – pur mantenendo un’alta intensità metallica – si snodano su ritmi più cadenzati e con atmosfere evocative maggiormente marcate, come l’ottima “Condemned To Death” e la conclusiva “Metal Thunder”.
Decisamente buono l’operato dei musicisti e particolarmente brillante quello delle due chitarre, poderose nei riffs ed affilatissime nei solos, mentre le vocals ruvide di Esteban Penãilillo sono sicuramente adatte al contesto, ma anche un po’ troppo monotone: completa il quadro sonoro di “Prophecies Of Doom” una resa alle casse grezza e minimale, piuttosto in linea con quella del suo predecessore. E, come per “Heavy Metal Rage”, le conclusioni sono le stesse: “Prophecies Of Doom” è un lavoro coerente all’intransigente credo musicale dei Thunder Lord, genuino e di ascolto scorrevole ma, nel complesso, privo di grandi spunti d’interesse.. a meno che non siate
incorruttibili true metallers che hanno sviluppato un totale dipendenza per queste sonorità!

Tracklist:

1. End Of Time
2. Leave Their Corpses To The Wolves
3. Prophecies Of Doom
4. Pillan
5. The Darkness Breath
6. Condemned To Death
7. Blood Red Moon
8. Useless Violence
9. Winds Of War
10. Metal Thunder

Line-up:

Esteban Penãilillo – voce, chitarra
Diego Muñoz – chitarra
Francisco Menares – basso
Eduardo Núñez – batteria

Facebook: https://www.facebook.com/thunderlordofficial
Etichetta Iron Shield Records – www.ironshieldrecords.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *