Slider by IWEBIX

Sunstorm – Edge Of Tomorrow (2016)

Pubblicato il 21/05/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Edge Of Tomorrow
Autore: Sunstorm
Genere: Melodic Rock / AOR
Anno: 2016
Voto: 7

Visualizzazioni post:244

Quarto album dei Sunstorm di Joe Lynn Turner, che si presentano a questo appuntamento con una line-up totalmente rinnovata. Lasciati da parte Dennis Ward e gli altri membri dei Pink Cream 69, i nuovi Sunstorm sono un progetto tutto italiano (escluso Joe Lynn Turner, ovviamente), che vede l’onnipresente Alessandro Del Vecchio alle tastiere, il duo Mazzucconi-Jovino alla sezione ritmica (insieme a Del Vecchio negli Edge Of Forever) e Simone Mularoni (DGM) alle chitarre.
Il risultato di tutto questo è un album leggermente più heavy dei precedenti e che non riprende nulla del passato di Joe Lynn Turner, che nei precedenti dischi dei Sunstorm aveva svuotato tutti i suoi cassetti nella ricerca di vecchie registrazioni.
Il singolo “Edge Of Tomorrow” è uno dei brani meglio riusciti di un lavoro che dimostra innanzitutto la grande capacità di songwriting della “truppa” italiana e allo stesso tempo (ma non è una novità, vista la sua carriera) la straordinaria versatilità di Joe Lynn Turner. “Edge Of Tomorrow” è un disco che scorre bene, con grandi melodie, ritornelli efficaci, una produzione sopraffina e sorretto da una solida base hard rock che sconfina a tratti nell’heavy e a tratti nella pacatezza dell’AOR.
Uno dei difetti che si riscontrano potrebbe essere relativo alla seconda parte del disco che pare un po’ sottotono rispetto alla prima, dove si trovano i brani migliori (oltre alla title-track già citata meritano la lode anche l’accattivante opener “Don’t Walk Away From A Goodbye” e la più dinamica “Heart Of The Storm”).
In ogni caso “Edge Of Tomorrow” è un bel disco che merita un’ampia sufficienza dimostrando di sapersi muovere egregiamente sia su atmosfere hard rock/heavy europee che su quelle AOR tipicamente americane (“Angel Eyes”, “Everything You’ve Got”). Non si tratta certamente del lavoro della vita di Joe Lynn Turner, ma allo stesso tempo non sfigurerà affatto nella vostra collezione di album “di classe”.

Tracklist:

01. Don’t Walk Away From A Goodbye
02. Edge Of Tomorrow
03. Nothing Left To Say
04. Heart Of The Storm
05. The Sound Of Goodbye
06. The Darkness Of This Dawn
07. You Hold Me Down
08. Angel Eyes
09. Everything You’ve Got
10. Tangled In Blue
11. Burning Fire

Line-up:

Joe Lynn Turner – voce
Alessandro Del Vecchio – hammond, tastiere, backing vocals
Simone Mularoni – chitarra
Nik Mazzucconi – basso
Francesco Jovino – batteria

Facebook di Joe Lynn Turner – https://www.facebook.com/joelynnturnerofficial
Etichetta Frontiers – http://www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *